l'editoriale
Cerca
dopo la figuraccia di san siro
27 Agosto 2023 - 20:49
L'attaccante colombiano Muriel dell'Atalanta
«Il peggior Toro da quando sono arrivato qui». Al triplice fischio finale di Ivan Juric sembra confuso, disorientato. Non sa darsi spiegazioni a un disastro come quello visto in campo sabato sera a San Siro: «Rivedrò la partita con calma in settimana, per capire che cosa è successo». Il tecnico croato aveva avvisato i suoi, sulla pericolosità dell’attacco rossonero, dotato di più frecce appuntite. Ma non è bastato. «Cambiare modulo? Ci posso pensare - ha aggiunto -. Se non riesci a reggere minimamente certe situazioni, pensi a tutto. Dobbiamo ragionare su varie cose».
L’allenatore granata dovrà ragionare non solo con i suoi calciatori ma anche con la società. Mancano pochi giorni al termine del calciomercato e mancano ancora delle pedine. In particolar modo preoccupa l’attacco che ha perso anche Sanabria, che rischia un lungo stop per un problema al bicipite femorale destro. La dirigenza, a tal proposito, continua a scandagliare il mercato: da Petagna (c’è anche il Cagliari su di lui), a Muriel, fino ad arrivare a Zapata, per cui il Toro si è già sentito rispondere “picche”. Dall’altra parte, invece, l’Atalanta continua a insistere per avere Buongiorno, pallino di Gasperini. Con i bergamaschi, dopo l’affare saltato di Tchatchoua (non convincono i tempi di recupero del ragazzo, vittima di un incidente stradale nei mesi scorsi), sono stati riallacciati i discorsi per Brendon Soppy, esterno d’attacco francese. Sempre con i bergamaschi si continuerà a discutere fino al “gong” finale del calciomercato, della situazione di Miranchuk: il russo vuole tornare fortemente al Toro, e Juric lo rivuole.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..