Cerca

MERCATO TORO

Plusvalenza Singo: va al Monaco. Ecco la lista per sostituirlo

L'esterno si trasferisce in Francia, mentre il dt Vagnati pensa a un ex granata

Wilfried Singo

Wilfried Singo, laterale del Torino

La cessione di Wilfried Singo era nell’aria fin da quando è arrivato Raoul Bellanova, ma ora c’è stata una sorpresa per la sua nuova destinazione. Sembrava ormai promesso sposo dell’Atalanta, invece ha preferito andarsene in Ligue 1: l’ivoriano, infatti, si appresta a diventare un giocatore del Monaco. Niente scambio con Brandon Soppy, ma il presidente Urbano Cairo incasserà una cifra cash intorno ai 10 milioni di euro. Una plusvalenza importante, considerando che Singo era stato scoperto per poche migliaia di euro dalla coppia Petrachi-Bava nel Denguelé, una squadra africana. Il giocatore saluta dopo cinque anni con 109 presenze tra campionato e coppe e sette reti all’attivo.

La cessione di Singo rende ancora più urgente un nuovo innesto sulle fasce, così il direttore tecnico Davide Vagnati sta provando ad accelerare. Rimane in piedi l’operazione con l’Atalanta anche se è decisamente meno calda, in compenso sono in netto rialzo le quotazioni di Valentino Lazaro. L’austriaco ha lasciato un buon ricordo a Ivan Juric e alla piazza granata, così da via Arcivescovado hanno ripreso i contatti con l’Inter. L’esterno è chiuso in nerazzurro ed è alla ricerca di una nuova sistemazione, il Toro può rappresentare un’ottima soluzione anche per lo stesso calciatore.

L’altro nome monitorato dalla dirigenza è quello di Niccolò Corrado, classe 2000 della Ternana, il quale però non sarebbe ancora pronto per la serie A. Infine, per quel che riguarda Marcus Pedersen, l’affare rischia di sfumare definitivamente: il norvegese del Feyenoord era uno dei profili sul taccuino di Vagnati, ma il Sassuolo ha superato tutti e con un’offerta da circa sette milioni di euro sta arrivando alla fumata bianca con il club olandese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.