Cerca

PALLACANESTRO

Torino Teen Basket al lavoro, coach Corrado: "Ecco il nostro obiettivo"

La squadra ha ripreso gli allenamenti a Venaria Reale in vista della prossima stagione

Torino Teen Basket

Torino Teen Basket e il presidenteDino Violante

Il Torino Teen Basket del presidente Dino Violante è tornato in pista. Dopo essersi radunato martedì 22 agosto, da sabato 26 sta lavorando al completo allo Sporting Club di Venaria Reale, agli ordini di Mario Corrado. Il coach ha a disposizione, nella stagione del ritorno in serie A2, le confermate pivot Gorica Jankovic (classe 2002), playmaker Giulia Tortora (2003), guardia Alessandra Isoardi (2000) e ali Nicoletta Baima (1996), Elena Gregori (2003) e Federica Sabou (2004) e le neoarrivate centro portoghese Joana Alves (1996), ali italo-brasiliana Allanis Cristina Delboni Da Silva (2002), Claudia Colli (1996) ed Elisa Carfora (2005), guardie Sara Giangrasso (2000) e Carlotta Marianini (2004) e play Elisabetta Azzi (2004).

«In questo momento - spiega Corrado - i segnali sono positivi. Il gruppo dimostra grande voglia di impegnarsi con intensità e disponibilità ad ascoltare. Rispetto allo scorso anno, abbiamo una maggiore prestanza fisica, che dovrà fare i conti con un campionato di livello più alto. Siamo anche tecnicamente più attrezzate, avendo acquisito atlete che hanno già disputato la categoria e garantiscono esperienza e conoscenza». Il roster si allena tutti i giorni e tre volte alla settimana effettua due sessioni, con pesi e tiro al mattino e attività di squadra in serata. «L’obiettivo sarà la salvezza - afferma il tecnico - anche se il compito non sarà agevole. C’è una notevole differenza fra il girone A e il B e il nostro è nettamente più forte».

Al termine della regular season, l’ultima scenderà in B e le compagini dalla 10ª alla 13ª incroceranno le omologhe dell’altro girone, per decidere le restanti due retrocessioni. La preseason biancoverde prevede i quadrangolari del 16 e 17 settembre a Costa Masnaga, con le padrone di casa, Carugate e Giussano, del 23 e 24 a Broni, con le locali, Riva e Carugate, e del 30 settembre e 1 ottobre a Venaria Reale, con Libertas Moncalieri, Cuneo e Giussano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.