Cerca

calciomercato

Zapata, accoglienza da star: ecco cosa ha promesso ai tifosi del Toro

Cori da stadio per l'attaccante colombiano: "Voglio essere un giocatore decisivo"

Zapata, accoglienza da star: ecco cosa ha promesso ai tifosi del Toro

La calorosa accoglienza riservata dai tifosi granata a Duvan Zapata

Un entusiasmo in casa Toro che non si vedeva dai tempi di Joe Hart, quando i tifosi accorsero sotto l'allora sede di via Roma (angolo via dell'Arcivescovado), per abbracciare il portiere inglese. Al Filadelfia, venerdì 1° settembre, ad accogliere Duvan Zapata c’erano oltre duecento tifosi. Un vero e proprio inaspettato bagno di folla per l’attaccante colombiano sbarcato sul pianeta granata dopo aver firmato un contratto biennale da due milioni di euro a stagione. All’Atalanta, invece, per strappare l’attaccante 32enne a titolo definitivo 5,5 milioni di euro più bonus.

L'arrivo di Duvan Zapata al centro di "Medicina dello Sport" per le visite mediche


Accoglienza da star
Una vera e propria accoglienza da star per l’ex attaccante di Atalanta e Napoli. Queste le sue prime parole in maglia granata: «Sono molto contento di essere qua - ha dichiarato il Panterone Zapata, così come è soprannominato -: la società e i tifosi mi hanno dimostrato affetto, sono contento dell’accoglienza. C’è tanto entusiasmo per il mio arrivo, voglio ripagare l’affetto e lo sforzo della società. Non sono uno di tante parole, lascio parlare il campo. Ho fame, voglio lasciare il segno. Questo club è tanta storia, ho voglia di fare bene. Non accontentarsi mai è una mia caratteristica: a volte mi hanno condizionato gli infortuni, ma mi considero uno che lavora sempre e rimango sempre positivo, Spero ci sia subito feeling reciproco così possiamo portare più in alto il Toro».

Qui sopra il video usato dalla società granata per annunciare l'arrivo di Zapata

L’ultima volta sono stati dolori per i granata: «E’ stato un bel gol l’ultimo mio al Toro - ha ricordato -, purtroppo per i granata. Ma li rifarò in questo stadio: spero di fare una grande stagione. Sono un punto di riferimento in attacco, per il ruolo che faccio è importante segnare. Le partite si vincono facendo gol, penso di poter essere un giocatore decisivo per il Toro. Sono il primo colombiano nella storia del Toro, l’ho cercato anche su “google”: mi rende orgoglioso, anche così voglio aprire una porta ad altri colombiani. Non vedo l’ora di sentire l’atmosfera con i tifosi allo stadio, spero di trovare la prima vittoria in campionato».

Le prime immagini del colombiano Zapata con la maglia del Toro: qui sopra mentre posa sotto il simbolo della città di Torino, la Mole Antonelliana

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.