Cerca

IL RETROSCENA

Belotti-Zapata, quando Duvan doveva sostituire il Gallo nel 2018: "Ecco come è andata..."

Torino ha riabbracciato il capitano nel weekend. Mercoledì 13, invece, la presentazione del colombiano

Belotti-Zapata, quando Duvan doveva sostituire il Gallo nel 2018: "Ecco come è andata..."

Duvan Zapata al suo esordio con il Toro nella partita giocata contro il Genoa

Chissà se il presidente Cairo lo avrà acquistato all’asta del Fantacalcio fatta con i figli e i loro amici nei giorni scorsi. Sì, perché Duvan Zapata - ultimo arrivato in casa Toro (oggi verrà presentato in conferenza stampa) -, gli è stato soffiato all’asta del gioco più amato dagli appassionati di calcio. «Zapata? - ha svelato l’editore - me lo hanno soffiato. In compenso ho preso otto calciatori del Toro, tra questi c’è Buongiorno». E chissà se là davanti Cairo avrà “comprato” l’ex Gallo granata, Andrea Belotti, avvistato proprio nel weekend a spasso per il centro di Torino assieme alla sua famigliola. Per riabbracciare i vecchi amici, rivedere i posti in cui ha vissuto per ben sette anni.


Il retroscena
Posti che il Gallo Belotti avrebbe potuto lasciare molto prima, già nell’estate 2018, quando ormai era tutto fatto per il suo passaggio al Milan, come svelato solo qualche mese fa dall’allora ex direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi: «L’avevo venduto al Milan per 58 milioni di euro - aveva detto l’ex dirigente nel salotto televisivo di Sportitalia -. Cinque anni di contratto al calciatore. Eravamo d’accordo con Mirabelli ma poi l’affare saltò per lo stop del grande capo (Cairo, ndr)». Belotti ma non solo. Sì, perché Petrachi aveva già in mano il sostituto del Gallo. E indovinate chi era? Sì, proprio lui, Duvan Zapata: «Avevo l’accordo con la Sampdoria - aveva raccontato l’ex ds granata -. Sarebbe costato al Toro 18 milioni di euro. Il ragazzo aspettò un mese ma poi non se ne fece nulla e finì all’Atalanta». Dall’Atalanta al Toro, qualche anno dopo, per chiudere il cerchio. E oggi sentiremo dalla sua stessa voce le sue prime sensazioni in maglia granata.


Dal Fila
Intanto sono ripresi gli allenamenti in vista della partita di lunedì prossimo con la Salernitana. Buone notizie per quel che riguarda Sanabria: il paraguayano potrebbe tornare a disposizione di Ivan Juric per la sfida coi campani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.