Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Juric non ci "dorme su": ecco spiegato il perché

Dopo Salerno un calendario da brividi con Roma, Lazio, Verona, Juve e Inter

Toro, Juric non ci "dorme su": ecco spiegato il perché

Ivan Juric, tecnico granata durante Toro-Genoa

«Un allenatore non dorme, dico sul serio, e si preoccupa di come far giocare la squadra - aveva detto Ivan Juric nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Genoa, il giorno dopo la chiusura del calciomercato -. Sento una grande responsabilità, spero che questi investimenti fruttino e che diano soddisfazioni ai tifosi». A partire dalla partita di lunedì alle 18:30, in quel di Salerno, quando i granata saranno chiamati a dare continuità ai risultati dopo il successo ottenuto prima della sosta all’Olimpico Grande Torino. Un successo che ha rotto un tabù che durava da marzo; una vittoria ottenuta grazie a una magia di Radonjic allo scadere. Una magia che di fatto ha coperto i problemi evidenziati in questo avvio di stagione dei granata ma che di fatto non li ha risolti. Il Toro è ancora un cantiere aperto ma la fortuna di Ivan Juric è stata quella di avere a disposizione durante la sosta, quasi tutti i volti nuovi arrivati durante il calciomercato: all’appello mancava solo il georgiano il georgiano Sazonov.


I granata, a partire dalla sfida dell’Arechi, devono tornare a vincere in trasferta, là dove lo scorso campionato hanno praticamente ottenuto più punti in classifica, con un ritmo da record. Battere la squadra dell’ex Juve Paulo Sousa, significherebbe anche arrivare nel migliore dei modi a quello che si preannuncia essere a tutti gli effetti un ciclo di partite di fuoco per la squadra di Ivan Juric contro Roma, Lazio, Hellas Verona, Juventus e Inter.
Intanto allo stadio Filadelfia continuano i lavori in vista della preparazione della sfida di lunedì prossimo: «Mergim Vojvoda - si legge sul sito ufficiale granata -, uscito nei minuti finali di Romania-Kosovo, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.