Cerca

CALCIO A 5

Futsal, nel weekend lo show della Supercoppa: ecco le 4 finaliste

A Leinì si sfideranno la L84, Olimpus Roma, Italservice Pesaro e Feldi Eboli: "Un evento che vi emozionerà"

Futsal, nel weekend lo show della Supercoppa: ecco le 4 finaliste

La conferenza stampa della Final Four di Supercoppa di calcio a 5 a Leinì

La nuova stagione del futsal inizierà con il botto. Nel fine settimana la Palestra Maggiore di Leinì ospiterà la Supercoppa Italiana Lavoropiù (biglietti interi a 10 euro, 3 per i residenti di Leinì) e mercoledì 20 settembre la manifestazione è stata illustrata al Teatro Civico “Luciano Pavarotti”, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Mauro Caudana e del consigliere della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia.

La L84, che ha vinto la Coppa della Divisione, sarà fra le protagoniste dell’inedito format in versione Final Four e sabato sera alle ore 21 affronterà nella seconda semifinale i vicecampioni d’Italia dell’Olimpus Roma, che l’ha eliminata dalla corsa scudetto nei quarti. La prima sfida alle 17,30 sarà fra i tricolori della Feldi Eboli e i finalisti della Coppa Italia dell’Italservice Pesaro. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.futsaltv.it, come anche la finale Under 19 femminile delle 13,30 fra Kick Off e Audace Verona e quella Under 19 maschile di domenica alle 12 fra Aosta e Roma. L’atto conclusivo di serie A sarà domenica alle 18,15, live su Sky Sport. Al Teatro Pavarotti c’erano oltre cinquanta allievi delle scuole medie e il presidente della L84 Lorenzo Bonaria, durante la conferenza stampa, si è rivolto a loro: «In questi anni abbiamo portato al palazzetto diverse migliaia di persone, molte che non conoscevano il futsal e magari neanche esperte di calcio. Questa Supercoppa a Leini sarà un evento che vi emozionerà, venite a vederlo. Se vi piacerà, sarà bello avervi sugli spalti durante tutto l’anno».

I giovanissimi hanno poi preso d’assalto i fenomeni Maxi Rescia, Leandro Cuzzolino e Josiko, il capitano verdenero, che hanno parlato con loro ed esaudito i desideri di selfie e autografi. Coach Alfredo Paniccia ha spiegato sorridendo: «Sono passato dal vedere i campioni sul campo ad allenarli e a vincere anche il mio primo trofeo come mister in serie A. Ringrazio la società, perché si è mossa bene sul mercato e ci ha messo a disposizione acquisti mirati. Il 70% del roster, però, c’era già lo scorso anno. Ripartiamo, dunque da una base importante, con giocatori esperti dal punto di vista tecnico-tattico, la nostra forza sarà l’ossatura della L84. C’è fiducia in vista della nuova annata: la promessa per sabato è di farvi divertire».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.