Cerca

TENNIS

Sonego ko in due set con il cileno Jarris, ora tocca a Sinner

Il torinese fuori nel Master 1000 di Shangai non riesce a dare continuità al suo gioco

Sonego ko in due set con il cileno Jarris, ora tocca a Sinner

Lorenzo Sonego ha perso contro il cileno Jarris in due set

Il Masters 1000 di Shanghai avrebbe potuto essere per Lorenzo Sonego una sorta di svolta in un 2023 mai veramente decollato. Invece il n. 59 al mondo, dopo aver battuto l’australiano Philipe Sekulic e, soprattutto, l’americano Frances Tiafoe (n. 13), non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni e ha ceduto nei sedicesimi per 7-6, 6-2 al cileno Nicolas Jarry (n. 22), da lui superato recentemente nel girone di qualificazione di Davis Cup a Bologna. Il primo parziale è stato molto combattuto e dominato dal servizio e Sonny ha annullato con un ace l’unica palla break concessa nel nono game. Nel tiebreak ha recuperato da 0-2 a 3-2 e ha poi perso quattro punti consecutivi e ha annullato soltanto il primo set-point. Nella seconda frazione, invece, l’equilibrio si è rotto già al quarto gioco.

Nel quinto l’allievo del maestro Gipo Arbino non ha sfruttato una palla per il controbreak e nel quinto ne ha salvato una, che, se convertita, avrebbe segnato la fuga definitiva del sudamericano. La resa dei conti è comunque arrivata sul 2-5. Sonego sullo 0-40 ha cancellato i tre match-point, per arrendersi al quarto. Al servizio ha messo in campo il 72% delle prime e ha conquistato il 61% dei punti, contro il 72% ricavati dalle seconde. Ha faticato anche in risposta, aggiudicandosi solo il 14% dei punti sulla prima di Jarry. Oggi toccherà a Jannik Sinner, che negli ottavi scenderà in campo nel terzo incontro, a partire dalle 6,30 italiane, contro lo statunitense Ben Shelton.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.