Cerca

calcio a 5

Finalmente L84! Battuta la matricola Sporting Sala Consilina: "Abbiamo reagito dopo il brutto ko"

Coach Paniccia si gode la vittoria dei suoi ragazzi: "Hanno fatto gol su una palla impossibile"

Finalmente L84! Battuta la matricola Sporting Sala Consilina: "Abbiamo reagito dopo il brutto ko"

L'esultanza dei ragazzi della L84 dopo aver siglato la rete del vantaggio con Vidal

Il pubblico della Palestra Maggiore di Leinì ha trascinato la L84 al primo successo stagionale in serie A. La squadra guidata da Alfredo Paniccia ha battuto per 3-1 la matricola Sporting Sala Consilina in una gara in cui il portiere Pozzo è stato di gran lunga il migliore degli ospiti. I verdeneri, privi di uno dei loro fuoriclasse, Maxi Rescia, rimasto a riposo (dall’altra parte era assente Salas) hanno colpito due legni nei primi 4’ con Josiko e il terzo al 15’, con la traversa di Cuzzolino su punizione. Dopo aver mancato la girata davanti alla porta su assist di Raguso, Vidal a 1” dalla fine del primo tempo, su cross di Josiko, ha siglato il vantaggio.

In avvio di ripresa, nel giro di 30”, prima Tuli ha raddoppiato, al termine di un ubriacante coast-to-coast, e poi Mateus, alla prima rete con i nuovi colori, ha insaccato il 3-0. I salernitani hanno inserito Adbala come portiere di movimento e al 14’ Stigliano ha accorciato le distanze. «La vittoria - commenta coach Paniccia - era fondamentale, soprattutto per il morale, non tanto per la classifica, essendo ancora all’inizio. Venivamo dalla sconfitta di Pesaro e da un momento complicato per gli infortuni e abbiamo risposto alla grande. Negli ultimi otto secondi del primo tempo, tutti e cinque i ragazzi in campo hanno creduto in una palla impossibile, che ci ha portato al gol, e questo è lo spirito che ci accompagna da sempre. Nel secondo tempo siamo stati superlativi, posso solo rimproverare le molte occasioni non sfruttate sul 3-0, che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita. La squadra ha reagito dopo la prima giornata, avanti così».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.