l'editoriale
Cerca
PIANETA BIANCONERO
18 Ottobre 2023 - 20:44
Massimiliano Allegri: la sua Juve riparte in salita dopo la vittoria nel derby e la sosta per le nazionali
Dopo un derby vinto alla “garibaldina”, con determinazione e grinta, Allegri si aspettava di rifiatare e ricaricare le pile, specie riabbracciando le vecchie glorie e i campioni di un tempo alla festa del Pala Alpitour per i 100 anni degli Agnelli e la Signora. E invece il doping, del caso Pogba, e le scommesse, in cui è coinvolto Fagioli hanno agitato un ambiente che continua a essere scosso dopo le vicende dello scorso anno. E, come se non bastasse, si è aggiunto anche il nome di Federico Gatti tra le rivelazioni di Fabrizio Corona.
Per approfondire leggi anche:
Situazioni, queste, che inevitabilmente complicano i piani della Juve, il quale si è ritrovata con due centrocampisti fermati per questioni extra-sportive e adesso deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Al netto degli sviluppi che rischiano di riguardare Gatti (comunque non indagato fa sapere la Procura di Torino), ci sono già due centrali fermi ai box per infortunio: il primo è Alex Sandro e poi c’è Danilo, il quale si è aggiunto da poco alla lista degli indisponibili. Il capitano è tornato in anticipo dal Brasile dove ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio che lo costringerà a una ventina di giorni ai box. Una brutta botta per Allegri, che perde così un leader carismatico della difesa Juve. La Serie A ripartirà subito in salita con il big-match di domenica sera con il Milan a San Siro. I bianconeri sono a soli quattro punti dai rossoneri che attualmente occupano la vetta della classifica.
Per approfondire leggi anche:
Il tecnico deve ricompattare l’ambiente e cogliere l’occasione al volo, anche se il suo ultimo successo contro la sua ex squadra risale addirittura al 2019, mentre nei quattro confronti della sua seconda avventura sotto la Mole ha collezionato due pareggi e una doppia sconfitta nella scorsa stagione. Un motivo in più per provare a vincere a San Siro, anche se per il momento non sa ancora su quali attaccanti potrà contare. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono sempre Chiesa e Vlahovic: entrambi hanno saltato il derby contro il Torino, entrambi non sono ancora al top della forma. E se per il serbo si va più verso il rientro, per l’altro ex viola si respira un maggiore pessimismo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..