l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
16 Ottobre 2023 - 18:50
Antonio Conte alla festa bianconera del Pala Alpitour
Solo una settimana fa ha indossato i colori bianconeri nella festa per i 100 anni della famiglia Agnelli a capo della Juventus, di fatto sancendo una tregua con l’ambiente che lo ha acclamato. Nelle ultime ore, invece, Antonio Conte, si è raccontato su Rai2 a “Belve”, ospite della Fagnani. L’allenatore di base a Torino si è raccontato tra passato, presente e futuro. In onda stasera dopo la partita di Wembley, ecco alcune anticipazioni: alla domanda sulla possibilità che l’ex ct azzurro possa diventare allenatore del Napoli o della Roma: «Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere - ha risposto Conte -, per la passione che ti trasferiscono . Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza». Ogni cosa a suo tempo: «Ora no - ha continuato - perché sono situazioni create prima».
Per approfondire leggi anche:
Come dire che non vuole subentrare a campionato in corso. Antonio Conte parla anche di Nazionale e dell’ex ct Mancini: «Non voglio entrare nella questione e fare qualcosa che a me ha dato fastidio in altre circostanze. Stando ai giornali l’Arabia Saudita avrebbe fatto offerte a tutti, mi ci metto dentro anche io che ho rifiutato. parliamo di club, non di nazionale». E, ancora, sull’ex ct: «Penso abbia fatto qualcosa di storico vincendo l’Europeo - ha spiegato -. poi c’è stata sicuramente la non partecipazione ai Mondiali… sono delle situazioni che lasciano delle ferite. Se fosse successo a me sarebbe stata durissima ma in quel caso, forse sì, dopo sarei andato via». E proprio a prosito di addii, quello più doloroso è stato quello alla Vecchia Signora: «Sì, sicuramente quello di cui mi sono un po’ pentito è quello alla Juve dopo tre anni - ha rivelato -. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi decidi di andare via». Infine, una battuta sul rapporto con Mourinho, al quale una volta Conte disse “Vediamoci in ufficio”: «vengo dalla strada, non se lo dimentichi mai».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..