Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

Pareggio con la Feldi Eboli e vittoria sulla Sandro Abate, la L84 vola al secondo posto

I ragazzi allenati da Diego Rios sono staccati di due soli punti dai campioni d'Italia della Meta Catania

Pareggio con la Feldi Eboli e vittoria sulla Sandro Abate, la L84 vola al secondo posto

Ad Avellino la L84 ha conquistato tre punti d'oro

Non è riuscito l’en plein di vittorie alla L84 nella doppia trasferta in tre giorni in terra campana. La squadra guidata da Diego Rios è comunque tornata a casa imbattuta, avendo pareggiato per 1-1 contro la Feldi Eboli e superato per 4-2 nel recupero la Sandro Abate Avellino.

È così salita al secondo posto solitario in serie A, a due punti dalla capolista Meta Catania, con la doppia soddisfazione di avere il miglior attacco, con 44 gol fatti, e la miglior difesa, con 21 subiti.

Al Palasele capitan Josiko ha portato in vantaggio gli ospiti al 7’ e la beffa è arrivata a meno di 3’ dalla sirena conclusiva, con la rete di Lavrendi. «Sono contento - commenta coach Rios - di come si è sentita la squadra. È stata una buona prestazione contro un avversario forte. Dobbiamo continuare a migliorare, ma abbiamo fatto bene molte altre cose. Questa è la strada da seguire».

Al Pala Del Mauro i verdeneri sono passati a condurre con Rescia e, dopo pochi secondi, Suazo ha rimesso la situazione in equilibrio. Poco oltre il quarto d’ora Cuzzolino ha siglato il 2-1 e a un minuto dall’intervallo Fortini ha incrementato il bottino. Nella ripresa ancora lui ha siglato il poker. Con il portiere di movimento i locali hanno solo accorciato le distanze, per merito di Suazo.

«È stata una gara - spiega Francesco Giuliano, vice di Rios, - disputata con grande personalità dai ragazzi, interpretata molto bene dal punto di vista tecnico e tattico. Stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo, abbiamo la testa già al prossimo incontro».

Venerdì 12 dicembre alle ore 20,30 la L84 ospiterà alla Palestra Maggiore di Leinì il Saviatesta Mantova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.