Cerca

IMPRESA STORICA

Vent'anni di eccellenza: la Società Ginnastica Grugliasco festeggia il fantastico tris di medaglie all'Europeo di Lucà e Ferraris!

Dalla palestra di Santa Rita al tetto della competizione europea, e ora si torna sui banchi di scuola...

Vent'anni di eccellenza: la Società Ginnastica Grugliasco festeggia il fantastico tris di medaglie all'Europeo di Lucà e Ferraris!

La coppia formata da Lucà e Ferraris

Spedizione storica per l’Italia agli Europei di Ginnastica Acrobatica in Bulgaria. Nel Palasport di Varna hanno brillato soprattutto le stelle dei due giovani talenti torinesi Arianna Lucà ed Edoardo Ferraris, entrambi tesserati per la Società Ginnastica Grugliasco, società che festeggia il ventennale della fondazione. Non contenti dell’oro conquistato con il miglior punteggio nell’esercizio dinamico, sia nelle qualificazioni che in finale, battendo i due fenomeni ucraini, non si sono accontentati. La coppia ucraina si è rifatta, mettendo al collo l’oro nell’All around e nell’esercizio statico, ma sul secondo gradino del podio sono finiti ancora Edoardo e Arianna.

Per approfondire leggi anche: Arianna Lucà ed Edoardo Ferraris

Un risultato più importante del primo, perché significa conferma ad altissimi livelli. Tre medaglie forse inattese ma sicuramente meritate e che proiettano il Team della nazionale italiana in una posizione di prestigio a livello europeo anche grazie ai risultati delle coppie e dei trii femminili arrivati in finale nelle categorie Age Group, Junior e Senior. Per i due ragazzi adesso adesso il ritorno sui banchi di scuola della IV Liceo Scientifico al Copernico a Torino e alla III Media inferiore alla Alessandro Antonelli. Ma nel mirino hanno già messo l’appuntamento con i Campionati del Mondo 2024. Torneranno quindi a prepararsi con i loro tecnici, Marco Palella ed Erica Loiacono, che li allenano dalle 20 alle 25 ore alla settimana nella palestra della SGG in via Barletta, a Santa Rita.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.