l'editoriale
Cerca
A PARIGI
30 Ottobre 2023 - 22:38
Lionel Messi vince il suo ottavo Pallone d'Oro
E' quasi come un cerchio che si chiude, in qualche modo. Nel giorno in cui Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 63 anni, Lionel Messi vince un altro Pallone d'Oro. E' l'ottavo della sua carriera, è un'altra notte da incorniciare per la Pulce che festeggia al meglio la Coppa del Mondo alzata meno di un anno fa con la sua Argentina nei Mondiali in Qatar.
L'argentino è stato eletto ancora una volta il miglior calciatore del mondo, mentre come squadra dei sogni è stata eletta il Manchester City di Pep Guardiola, che a giugno ha battuto l'Inter nella finale di Champions League. Sul podio sale proprio il bomber dei Citizens, Erling Haaland, mentre al terzo posto arriva Kylian Mbappé del Paris Saint Germain, battuto nella finale dei mondiali proprio da Messi.
"Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido con i compagni della Nazionale argentina, Lautaro, Julian, e tutti loro. Non voglio dimenticare Haaland e Kylian, che hanno avuto un'annata incredibile. Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni. L'unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo, è stato speciale perché tante persone di nazionalità diverse tifavano per l'Argentina campione. Grazie a mia moglie, che c'è sempre stata anche nei momenti difficili. E poi ringrazio Diego, non c'è posto migliore per augurargli buon compleanno" le parole di Messi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..