Cerca

PIANETA BIANCONERO

Juve, il veterano che non ti aspetti: "Ecco da chi ho imparato tutto.."

Rugani è stato decisivo a Firenze: "Bello vincere soffrendo ma..."

Juve, il veterano che non ti aspetti: "Ecco da chi ho imparato tutto.."

Per sua fortuna la Bbc, Barzagli, Bonucci e Chiellini, è andata in pensione, o quasi: «Ha sempre lavorato bene - ha detto Allegri a proposito di Daniele Rugani -. Ovvio che con Chiellini, Bonucci e Barzagli era difficile trovare spazio. Quando ha giocato è sempre stato efficace. Ora è più tranquillo. Lui e Bremer possono giocare anche in campo aperto ma dentro l’area in questo momento hanno imparato a restare fermi nelle proprie posizioni. È da 8 anni alla Juventus e sa bene cosa significhi stare alla Juventus. È un veterano ed è stato sottovalutato. Il suo intervento è stato da grandissimo difensore».

Martedì 7 novembre è toccato proprio a Rugani dire la sua al canale Twitch bianconero: «Ora mi viene da ridere perché mi viene in mente l’intervista di Szczesny - ha detto -. Aveva ragione lui è stata una partita di sofferenza, ma la sensazione era che eravamo solidi e non era facile farci gol. Vogliamo soffrire meno, perché è bello vincere soffrendo, ma non siamo matti sappiamo anche noi che dobbiamo giocare meglio e fare più gol. Ma era troppo importante vincere a Firenze - ha aggiunto -. Abbiamo fatto un lavoro strepitoso difensivo anche i centrocampisti e attaccanti si sono sacrificati, è stato un lavoro di squadra eccezionale. Sappiamo che dobbiamo fare meglio e lavoreremo in settimana per migliorare».

«Il salvataggio finale? Bello - ha aggiunto -. È stato importante. Mi sono reso conto subito che era una bella occasione per loro. Sono contento di aver dato il mio contributo in quella situazione, perché era importantissimo vincere per mille motivi. Adesso cerchiamo di non rovinare questo bel momento, sabato anzi dobbiamo consolidarlo». Allegri ha sempre creduto in lui: «Sicuramente con il mister ci siamo parlati spesso - ha detto Rugani -. Ho un bellissimo rapporto con lui. Negli ultimi mesi il rapporto si è consolidato. Ha sempre speso belle parole per me che fanno piacere e danno certezze che per un calciatore sono importanti. Sento la sua fiducia e questo conta».

Infine una battuta sul giovane olandese Huijsen, da ieri ufficialmente giocatore della prima squadra con Yildiz: «Dean secondo me ha un futuro molto importante. All’inizio dovrà dimostrare, però sicuramente in prospettiva è un gran bel giocatore. Penso che allenarsi già con noi sia importantissimo per lui. Deve venire all’allenamento con una voglia matta di apprendere ed imparare, non perché siamo più forti di lui ma perché più grandi e più esperti. Mi ricordo la mia situazione con Chiellini, Barzagli e Bonucci. Io ad ogni allenamento imparavo tre cose alla volta. Che è forte si è già visto e dovrà solo dimostrarlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.