Cerca

PIANETA BIANCONERO

Juve, emergenza a metà campo: ecco i nomi per il mercato di gennaio

Senza Pogba e Fagioli, la dirigenza è a caccia di colpi low cost in Premier League

Juve, emergenza a metà campo: ecco i nomi per il mercato di gennaio

Cristiano Giuntoli insieme ai suoi collaboratori è volato a Londra per seguire alcuni profili da vicino

Da una decina di giorni la Vecchia Signora ha compiuto 126 anni, ma nonostante l’età che avanza, in casa Juventus c’è continuo fermento, c’è continuo movimento. A tutti i livelli. Tra gli allenamenti allo Juventus Center della Continassa, i viaggi a Londra della dirigenza per questioni di mercato e lo sguardo attento posato sull’Under 23, impegnata ad Alessandria.
Mentre la testa della squadra di Allegri è concentrata sulla sfida imminente contro il Cagliari, sabato pomeriggio allo Stadium. I bianconeri non si fermano mai. I bianconeri si preparano per il prossimo incontro, ma le incognite sulla disponibilità di alcuni giocatori mantengono alta l’attenzione. Alex Sandro, insieme a Danilo e De Sciglio, continua a lavorare a parte, e la sua presenza nella prossima partita continua a essere a rischio. Nel frattempo, la dirigenza bianconera è al lavoro fuori dal campo. Dopo il blitz a Londra di lunedì scorso, dove sono stati affrontati temi di mercato, Giuntoli, Cherubini, e Manna si sono recati allo stadio Moccagatta di Alessandria per seguire da vicino i giovani talenti della Next Gen. Ma il cuore delle trattative è il centrocampo. Con Pogba e Fagioli fuori gioco e la rosa ridotta nei numeri, la Juventus si sta concentrando sui rinforzi in vista del mercato di riparazione di gennaio. Il tema è ancora più di attualità vista la squalifica di Rabiot per la prossima sfida contro la squadra dell’ex Claudio Ranieri.


I riflettori della dirigenza sono ben puntati sui movimenti della Premier League, con nomi di calibro nel mirino della Juventus. Pierre Emile Hojbjerg del Tottenham è un obiettivo, ma il prezzo richiesto dagli Spurs (30 milioni di euro) potrebbe renderlo difficile da raggiungere. Thomas Partey dell’Arsenal e Kalvin Phillips del Manchester City sono alternative interessanti. La possibilità di un prestito è sul tavolo, e il recente blitz a Londra ha aperto diversi canali di comunicazione con i club inglesi. La Juve, inoltre, continua a tenere in piedi i contatti con l’Atletico Madrid per l’argentino De Paul, altro vecchio pallino di Massimiliano Allegri.


In attesa del match contro il Cagliari, la Juventus naviga tra continui allenamenti, viaggi strategici e trattative di mercato. Gennaio si prospetta come un mese cruciale per i bianconeri, che cercano rinforzi di prestigio per consolidare la propria posizione in tutte le competizioni. La caccia al centrocampista è aperta, e la Premier League è il terreno di gioco privilegiato. Sarà un inizio d’anno ricco di colpi e sorprese per la Vecchia Signora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.