Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Sanabria e la "teoria del ketchup": ecco perché con il Monza può fare ancora gol

Stasera la partita contro i brianzoli. Juric va a caccia di un record che gli manca, ecco quale

Toro, Sanabria e la "teoria del ketchup": ecco perché con il Monza può fare ancora gol

Tonny Sanabria ha ritrovato la strada del gol

Per l’ex attaccante olandese Van Nistelrooy, ex di Manchester United, Psv e Real Madrid, il gol è come il ketchup. «Ci provi, ma non esce. E quando esce, lo fa tutto insieme». Chissà se questo discorso varrà anche per un altro attaccante ritrovato, stiamo parlando di Tonny Sanabria, sbloccatosi quest’anno proprio lunedì scorso con il classico gol dell’ex messo a segno contro il Sassuolo. E udite, udite. chi sarà il prossimo avversario che incrocerà il Toro? I granata se la vedranno con il Monza, una delle vittime preferite dell’attaccante paraguayano. Non tanto nel quantitativo di reti messe a segno, quanto per la frequenza dei gol siglati alla formazione brianzola (più un assist).

Sanabria, infatti, ha segnato in entrambe le occasioni in cui il Toro di Juric ha sfidato il Monza. Non c’è due senza tre dunque? In casa granata, specie Ivan Juric, dopo l’armonia ritrovata con i tifosi, ci sperano eccome: riuscirà il Toro a vincere la terza partita di fila in campionato dopo Lecce e Sassuolo? Non accade dal 2019, anno in cui in panchina sedeva un certo Walter Mazzarri, dal maggio al settembre per la precisione. A sostenere questa possibilità c’è anche il discorso legato alle vittorie in trasferta: i granata ne hanno collezionate tante. A partire dallo scorso marzo, solo l’Inter (nove su 12) ha vinto più trasferte delle squadra di Juric in Serie A (sette su 11); in aggiunta, solo Juve e Inter (entrambe otto) hanno registrato più clean sheet fuori casa dei granata (sette) nel periodo. Attenzione però alle palle inattive: il Toro è infatti la formazione che in percentuale ha incassato più reti su calcio piazzato (46%: 6/13).


A proposito di attacco, detto di Sanabria e Vlasic ritrovati, adesso Juric aspetta Zapata. Solo il Genoa (86) ha effettuato meno tiri totali del Toro (115) in questo campionato; i granata (32) sono anche penultimi per conclusioni in porta, soltanto il Genoa (30) ha fatto peggio. Stasera ne sapremo di più, fischio di inizio alle 20:45. Senza Rodriguez toccherà a Buongiorno la fascia da capitano: doppia festa per il centrale che proprio ieri è stato convocato dal ct Spalletti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.