Cerca

Pugilato

Bellandi-El Moety, giovani talenti a lezione dal campione olimpico

Quattro giorni di camp per migliorare dal punto di vista fisico e mentale

Bellandi-El Moety, giovani talenti a lezione dal campione olimpico

Gabriele Bellandi, con Basile e il giovane Anthony El Moety

Un camp curato nei minimi dettagli ha consentito ai due campioncini azzurri Gabriele Bellandi, dell’Accademia della Boxe di Torino, e Anthony El Moety, della Roma Boxe Torreangela, di vivere quattro giorni di crescita sotto tutti i punti di vista. Omar Bellandi, titolare del marchio Young Talents, ha infatti coinvolto a Volpiano i maestri Roberto Lavecchia e Michela Ritardo e il preparatore atletico Domenico Agresta, per sottoporre i due giovani pugili a otto ore complessive di preparazione atletica e mentale (le prime due mattutine di ogni giorno), per rafforzare la resilienza, sedici di tecnica e sei di sparring strategico, con l’obiettivo di migliorare le qualità e correggere le debolezze, cercando il più possibile di fare sul ring le scelte giuste, anche nei momenti in cui le difficoltà e la stanchezza annebbiano le idee.

Si è anche lavorato molto sulla testa e sul carattere di Gabriele e Anthony e in quest’ottica è stato molto importante e formativo l’incontro con Fabio Basile, compagno di judo del 15enne volpianese all’Akiyama Settimo, sotto la guida del tecnico Pierangelo Toniolo. Il campione olimpico di Rio 2016 si è confrontato con i ragazzi, dando loro degli ottimi consigli, dall’alto della sua grande esperienza ai massimi livelli, in una carriera che prosegue ancora all’insegna delle sfide. Sul fronte dell’alimentazione, interlocutrice di eccezione è stata Felicina Biorci. Bellandi ed El Moety sono poi stati ricevuti dal sindaco di Volpiano Gianni Panichelli ed è stata l’occasione per parlare di sport e di studio e di ricevere dal primo cittadino qualche insegnamento di educazione civica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.