Cerca

IPPICA

Vinovo saluta il 2023 con emozioni e grandi attese: la chiusura di stagione nell'Ippodromo Torinese

Mercoledì di corse sul turf torinese prima della sosta invernale e in attesa del calendario 2024

Vinovo saluta il 2023 con emozioni e grandi attese: la chiusura di stagione nell'Ippodromo Torinese

Mercoledì di corse all'Ippodromo torinese di Vinovo

Nel variegato panorama di un’ippica italiana che da tempo ha rialzato la testa, soprattutto nel trotto, l’Ippodromo di Vinovo è una delle punte più importanti e lo riconoscono tutti. Ecco perché sarà bello oggi festeggiare in pista la fine della stagione con l’ultima riunione che ancora una volta sarà molto partecipata. In realtà, solo un arrivederci, perché l’attività riprenderà attorno a metà febbraio ma già nelle prossime settimane arriverà il calendario dal Masaf (il, ministero competente) che promette sorprese positive e meritate per l’impianto torinese. Intanto il programma di sette corse, con inizio alle ore 14,25, sarà dedicato tutto alla Francia e il clou del pomeriggio vedrà al via i cavalli anziani impegnati nei nastri del doppio km. Favori del pronostico per Showmar che dovrà guardarsi soprattutto da Cristallo Arc, al rientro dal mese di agosto, ma anche da Capiroska Font, allieva di Filippo Rocca. Proveranno a inserirsi Beatles Boy Treb con la guida di Pietro Gubellini e Ciel Joyeuse con Santo Mollo.

Doppio appuntamento anche per i due anni, pronti al salto di categoria di fine anno. In pole nel Premio Parigi First Love Bar, pupilla di Santo Mollo e all’estremità Folgore Fi, alla seconda uscita con il team di Bareggio gestito da Fausto Barelli. Occhio anche a Freccianera Fi e Fuoco Degli Dei, allievi di Mauro Baroncini nel provare ad interferire. Tra i grandi protagonisti della prossima stagione ci sarà anche Felipe Roc che ha chiuso alla grande la stagione vincendo ad Agnano la sua prima corsa di prestigio, il Gran Premio Masaf maschi - Trofeo Varenne, corsa di gruppo 1, guidato splendidamente da Santino Mollo. Infine, corsa dal pronostico decisamente vario quella dei gentlemen, il Premio Nantes in apertura con 10 al via sul miglio. Piace Elfo Lz che nell’occasione avrà alle guide Marco Castaldo. Sempre in seconda fila Enki, soggetto che ha già dimostrato il suo potenziale, anche con il suo proprietario Vittorio Bosia. In prima fila invece Evarussa jet, sarà la probabile favorita insieme al solidissimo Filippo Monti. Come sempre a Vinovo ci sarà la possibilità di pranzare al ristorante “La Scuderia”. Ingresso al solito gratuito e libero per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.