Cerca

CALCIO - DONNE

Serie A Femminile: la Juventus Women cerca altri tre punti contro la Sampdoria

Le ragazze di coach Montemurro scenderanno in campo sabato 16 dicembre: "Dovremo mostrare maturità nell'approccio della gara"

Serie A Femminile: la Juventus Women cerca altri tre punti contro la Sampdoria

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro

Ha iniziato il girone di ritorno di serie A dominando per 4-0 il Pomigliano a Biella. La Juventus Women, che è seconda con 27 punti, ha tutte le intenzioni di continuare a tenere sotto pressione la capolista Roma e sabato 16 dicembre, con il calcio d’inizio alle ore 14,30, sarà ospite della Sampdoria al campo sportivo “Sciorba” di Genova. Le blucerchiate sono terzultime a quota 8, frutto di due successi e due pareggi. «Non sarà una partita facile - spiega il tecnico Joe Montemurro - loro sono organizzate e hanno fatto vedere cose importanti contro squadre di livello. Dovremo mostrare maturità nell’approccio alla gara e, al contempo, sfruttare questo momento positivo per portare a casa i tre punti. Non pensiamo ancora alla Supercoppa di gennaio, restiamo sempre concentrati sul prossimo impegno».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus Women (@juventuswomen)

Le bianconere stanno disputando una stagione di grande continuità: «Abbiamo una base che sta maturando moltissimo ed è una cosa che mi fa molto piacere; Quando si parla di dettagli e si lavora anche sulle piccole cose, è bello vedere che la squadra si applica. Questo poi porta ad avere un’identità precisa, attraverso il lavoro, e i risultati arrivano e si vedono». Entrando nel merito tecnico, «il nostro pacchetto difensivo sta lavorando molto bene, e non solo con le giocatrici di ruolo, ma attraverso un sistema di gioco. Noi dobbiamo stare in campo in modo intelligente, recuperando la palla in modo collettivo e proattivo. Lo stesso discorso riguarda la fase offensiva, dove però si gioca in modo differente, perché in quel caso si parla di costruzione dell’azione di gioco, che permette poi lo sviluppo dell’istinto e della fantasia nel fare gol. Noto che stiamo arrivando alla conclusione con più tranquillità, ritmo e con le giocate giuste». In caso di successo a Genova, la Juve, come già accaduto la scorsa settimana, raggiungerà la Roma, che domani avrà poi il diritto di replica, facendo visita alle 15 al Como.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.