l'editoriale
Cerca
CALCIO - DONNE
15 Dicembre 2023 - 18:58
Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro
Ha iniziato il girone di ritorno di serie A dominando per 4-0 il Pomigliano a Biella. La Juventus Women, che è seconda con 27 punti, ha tutte le intenzioni di continuare a tenere sotto pressione la capolista Roma e sabato 16 dicembre, con il calcio d’inizio alle ore 14,30, sarà ospite della Sampdoria al campo sportivo “Sciorba” di Genova. Le blucerchiate sono terzultime a quota 8, frutto di due successi e due pareggi. «Non sarà una partita facile - spiega il tecnico Joe Montemurro - loro sono organizzate e hanno fatto vedere cose importanti contro squadre di livello. Dovremo mostrare maturità nell’approccio alla gara e, al contempo, sfruttare questo momento positivo per portare a casa i tre punti. Non pensiamo ancora alla Supercoppa di gennaio, restiamo sempre concentrati sul prossimo impegno».
Visualizza questo post su Instagram
Le bianconere stanno disputando una stagione di grande continuità: «Abbiamo una base che sta maturando moltissimo ed è una cosa che mi fa molto piacere; Quando si parla di dettagli e si lavora anche sulle piccole cose, è bello vedere che la squadra si applica. Questo poi porta ad avere un’identità precisa, attraverso il lavoro, e i risultati arrivano e si vedono». Entrando nel merito tecnico, «il nostro pacchetto difensivo sta lavorando molto bene, e non solo con le giocatrici di ruolo, ma attraverso un sistema di gioco. Noi dobbiamo stare in campo in modo intelligente, recuperando la palla in modo collettivo e proattivo. Lo stesso discorso riguarda la fase offensiva, dove però si gioca in modo differente, perché in quel caso si parla di costruzione dell’azione di gioco, che permette poi lo sviluppo dell’istinto e della fantasia nel fare gol. Noto che stiamo arrivando alla conclusione con più tranquillità, ritmo e con le giocate giuste». In caso di successo a Genova, la Juve, come già accaduto la scorsa settimana, raggiungerà la Roma, che domani avrà poi il diritto di replica, facendo visita alle 15 al Como.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..