Cerca

CALCIO - SERIE D

Chisola rallenta contro il Ligorna, il Pinerolo batte la Sanremese. Chieri, crisi nera

Sabato in campo per le torinesi. La squadra di Ascoli pareggia ma resta saldamente al secondo posto in classifica

Chisola rallenta contro il Ligorna, il Pinerolo batte la Sanremese. Chieri, crisi nera

Dodicesimo risultato utile consecutivo per il Chisola di mister Ascoli

Sabato dal sapore agrodolce per il Chisola bloccato dal Ligorna sul 2-2. A sorridere invece è il Pinerolo che fa suo lo scontro salvezza contro la Sanremese battendola per 1-0, mentre continua il momento no del Chieri, uscito sconfitto dalla tana del Pont Donnaz Hone Arnad con il medesimo risultato. Brusca frenata dunque per il Chisola che non va oltre il 2-2 contro il Ligorna, ma quanto meno infila il dodicesimo risultato utile consecutivo che gli consente di rimanere in solitaria al secondo posto in classifica, a sei punti di distanza dalla capolista Alcione Milano.

A segno i “soliti” Ponsat e Rizq che avevano permesso ai vinovesi di chiudere la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio, prontamente annullato nella ripresa dalla maggior verve dei liguri. Mastica amaro a fine gara il tecnico Nicola Ascoli: “Abbiamo gettato alle ortiche tre punti. Peccato perché avevamo fatto un gran primo tempo, ma nella ripresa siamo andati in difficoltà. Dispiace perché una squadra che vuole fare un campionato importante non può permettersi passi falsi del genere, ora testa alla Fezzanese”.

Fa festa e non potrebbe essere diversamente invece il Pinerolo, artefice di un prezioso successo contro la Sanremese che gli permette di uscire temporaneamente dai play out. Eroe di giornata il capitano Tonini grazie ad un gol al volo alla mezz’ora del primo tempo per la gioia dell’allenatore Pier Paolo Rignanese: “Sono felice per i ragazzi prima di tutto. Abbiamo affrontato una squadra molto forte che ci ha reso la vita difficile, ma meritiamo questi tre punti, abbiamo giocato con coraggio e personalità, la vittoria è il giusto premio”.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.