Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Sanabria, rinnovo in vista. E a gennaio può tornare...

I granata hanno raggiunto un'intesa di massima con l'entourage dell'attaccante per un nuovo accordo fino al 2027

Toro-Sanabria, rinnovo in vista. E a gennaio può tornare...

L'attaccante paraguayano Tonny Sanabria è a un passo dal rinnovo con il Torino

Un attaccante da blindare e un difensore da prendere, così il Toro comincia a disegnare le strategie per gennaio. Sanabria è ormai prossimo al rinnovo di contratto: il paraguayano metterà nero su bianco l’accordo fino al 2027, gli ultimi colloqui sono stati positivi e ora è partito il countdown per l’accordo definitivo. In estate ci avevano provato la Lazio e il Milan, il presidente Cairo ha voluto tenersi stretto il classe 1996 e a breve arriverà la fumata bianca. Sul mercato, invece, l’idea è quella di prendere un centrale. La difesa del Toro funziona benissimo, ma resta sempre un buco: è quello lasciato da Schuurs, il quale sta continuando la sua riabilitazione ma ne avrà ancora per un bel po’ di tempo. Così Juric si aspetta un nuovo difensore a gennaio, pur avendo ritrovato Djidji.

Sul piatto c’è sempre l’opzione Hien del Verona, che ad ogni sessione di mercato viene accostato ai granata se non altro per il forte pressing delle scorse finestre di trattative. Ora, però, l’ultima idea del dt Vagnati porta a un ex Toro, anche per questioni di costi: Bonifazi, infatti, potrebbe fare il suo ritorno sotto la Mole. Già protagonista nelle giovanili e tra i grandi ai tempi di Mazzarri, il classe 1996 venne acquistato nel 2020 dalla Spal proprio dall’attuale uomo mercato granata. Poi il centrale ha vissuto un’esperienza all’Udinese, infine si è stabilizzato a Bologna dal 2021 ad oggi. Tra acciacchi fisici e scelte tecniche, però, Bonifazi è retrocesso nelle gerarchie di Thiago Motta, così sta cominciando a guardarsi intorno.

L’opzione Toro si può scaldare a gennaio, con Vagnati che cerca un centrale e il difensore che non si opporrebbe certamente a una cessione. Sullo sfondo, mentre proseguono i lavori in vista dell’Udinese con il botteghino che ha già superato quota 20mila tagliandi venduti, c’è l’indagine che ha avviato la Procura Federale per far luce sull’incontro tra tecnico e tifosi dello scorso 8 novembre. Si va dall’archiviazione, alla multa o alla squalifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.