Cerca

L'affondo di Ronaldo

CR7 contro il Pallone d'Oro (perché non lo vince lui). Ecco cosa ha detto

Le parole del campione portoghese a Record, la vittoria di Messi e i suoi 34 gol in Arabia Saudita

CR7 contro il Pallone d'Oro (perché non lo vince lui). Ecco cosa ha detto

Cristiano Ronaldo evidentemente non conosce la favola della volpe e l'uva, oppure la ignora. Fatto sta che, dopo cinque vittorie, ora dice che il Pallone d'Oro, praticamente l'Oscar del calcio mondiale, ha perso credibilità. Probabilmente perché l'ha ignorato, nell'ultima edizione infatti ha vinto (per l'ottava volta) Leo Messi, tallonato da Haaland. CR7 fuori addirittura dai primi trenta. Va vediamo di preciso cosa ha detto.

Il fuoriclasse portoghese, che dopo Manchester United, Real Madrid, Juventus e di nuovo Manchester è volato verso le sabbie d'oro dell'Arabia Saudita per giocare nell'Al Nassr, ha parlato alla rivista Record, di Lisbona. Ecco cosa ha detto: «Pallone d'Oro e The Best perdono credibilità. Non vuol dire che Messi non se lo meritasse, o Haaland e nemmeno Mbappé... ma i numeri ci sono e i numeri non ingannano. Bisogna considerare tutta la stagione. I numeri sono fatti. Se torni indietro e guardi cosa è successo al Manchester United e in Nazionale, la gente mi considerava davvero finito. Ma la verità è che mi sono concentrato e ho avuto un grande periodo all'Al Nassr, ecco perché ho segnato 54 gol».

C'è da dire che anche Messi è volato ben lontano dal grande calcio, avendo scelto gli Stati Uniti... CR7 comunque non è pentito: «Non sono sorpreso del mio livello perché so di avere ancora molte possibilità da offrire. So che posso fornire molti gol all'Al Nassr e alla Nazionale, quindi è stato incredibile a livello personale segnare 54 reti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.