Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, primi esami alla spalla per Buongiorno: ecco quanto rischia di star fermo

La vittoria granata a Cagliari è stata macchiata dal brutto infortunio occorso al difensore centrale. E per la difesa spunta il nome del norvegese Ostigard del Napoli

Toro, primi esami alla spalla per Buongiorno: ecco quanto rischia di star fermo

Alessandro Buongiorno rischia un lungo stop

Il Toro continua a giocare bene e a vincere. In trasferta i tre punti mancavano dal 27 ottobre scorso, dalla partita al “Via del Mare” di Lecce. Continua a giocare bene, dicevamo. Senza dubbio, però, a fare la differenza nel girone di andata e qualche scampolo di ritorno, è stata la tenuta difensiva. Anche l’ingresso del georgiano Sazonov ha di fatto garantito i tre punti alla squadra di Juric, con un paio di salvataggi vitali per mantenere invariato il risultato finale e portare a casa i tre punti. Una difesa, però, che rischia di essere smontata dagli infortuni. A inizio stagione il grave ko al ginocchio dell’olandese Perr Schuurs. Adesso l’infortunio alla spalla di Alessandro Buongiorno, un infortunio che non ha lasciato indifferente Juric che in conferenza stampa sulla vicenda è stato chiaro: «Sembra una lussazione alla spalla - ha detto l’allenatore croato -. Dobbiamo vedere, sicuramente non sarà una cosa da poco. Vediamo cosa ci dice la risonanza».

Risonanza effettuata dal classe 1999 proprio ieri mattina: l’esame ha confermato la lussazione della spalla destra. Lunedì, Buongiorno, dopo essersi sottoposto ad altri consulti con specialisti, ne saprà di più sulla diagnosi: quello che è certo però è che con una lussazione alla spalla, di solito, si resta fermi almeno un mese ai box, prima di poter recuperare, questo scegliendo una terapia conservativa. Mentre per in caso di intervento chirurgico i tempi si allungano.

Lunedì, ne sapremo di più. Non solo Buongiorno, anche Samuele Ricci è uscito malconcio dalla sfida contro il Cagliari: per l’ex Empoli distorsione alla caviglia. Quello che è certo che il mediano toscano salterà la prossima per squalifica (Toro-Salernitanana, domenica 4 febbraio all’ora di pranzo), per il resto le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno. Tra i più positivi venerdì sera Raoul Bellanova, pendolino granata: «Lavoro solo per gli assist - ha detto l’ex Cagliari - ma adesso sogno un gol».  Intanto, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Toro avrebbe contatto il Napoli per avere il difensore norvegese Ostigard.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.