Cerca

basket - serie a2

Reale Mutua, che rimonta: battuta l'Urania Milano 94-91

La squadra di Ciani ha subito rialzato la testa dopo il ko contro Trapani: "Contenti di aver distanziato un'altra squadra pericolosa in classifica"

Reale Mutua, che rimonta: battuta l'Urania Milano 94-91

Vittoria della Reale Mutua Basket Torino contro l'Urania Milano

La Reale Mutua Torino torna alla vittoria nel match che l’ha vista affrontare l'Urania Milano. La squadra torinese è riuscita a trionfare con il punteggio finale di 94-91, davanti a una folla di 1800 spettatori al Pala Gianni Asti. Questa vittoria, salvo sorprese, sembra garantire alla Reale Mutua il terzo posto nel Girone Verde prima della fase ad orologio. La partita è stata caratterizzata da un gioco maschio, sporco e non sempre spettacolare. Milano, che aveva raggiunto anche un vantaggio a due cifre, ha visto sfumare la possibilità di un colpaccio con i giocatori di casa che ci hanno messo tanto cuore e nervi per recuperare il distacco. La Reale Mutua Torino ha quindi dimostrato forza mentale prevalendo nei momenti decisivi, una caratteristica ormai diventata consueta per la squadra guidata da coach Ciani. La Reale Mutua ha avuto una partenza non eccellente, con qualche ingenuità e palla persa di troppo che ha permesso all'Urania Milano di prendere il controllo con un vantaggio di 26-19 al termine del primo quarto.

Nonostante gli sforzi di Pepe a rianimare l'attacco gialloblù, l'Urania ha mantenuto il controllo e ha ampliato il suo vantaggio nel secondo quarto. Tuttavia, la Reale Mutua ha mostrato determinazione nel recuperare, chiudendo il secondo quarto a soli tre punti di distanza, sul 50-53. Il team torinese ha iniziato a trovare il vantaggio nel terzo quarto, grazie a Poser e Vencato. Ma l'Urania ha risposto prontamente mantenendo la partita intensa e combattuta. Il terzo quarto si è chiuso con la Reale Mutua in svantaggio di soli due punti, 71-73. L'ultimo quarto è stato caratterizzato da un aumento dell'intensità e dell'emozione. Pepe ha aperto il quarto con una tripla che ha acceso il pubblico, portando la Reale Mutua di nuovo in vantaggio. La partita è stata una vera battaglia, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Kennedy e De Vico sono stati protagonisti nei momenti cruciali, permettendo alla Reale Mutua di mantenere il controllo.

La partita si è conclusa con la Reale Mutua Torino che ha conquistato la vittoria per 94-91 con l’ultimo canestro segnato in penetrazione da Pepe. Contento coach Ciani: «Credo che l'Urania si sia dimostrata la squadra che ci aspettavamo di incontrare, con equilibri forse in fase di ricostruzione ma che può mettere in difficoltà chiunque. La priorità era vincere la partita e siamo contenti di aver distanziato un'altra avversaria tosta e pericolosa in classifica. Continuiamo a segnare molto, dobbiamo lavorare invece in difesa per migliorare ulteriormente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.