Cerca

sport sul ghiaccio

Pinerolo capitale del curling azzurro: 2 gli scudetti in palio

Nel fine settimana sia assegnano i titoli maschili e femminili: ecco le squadre favorite alla vigilia

Pinerolo capitale del curling azzurro: 2 gli scudetti in palio

In palio anche lo scudetto al femminile

Tra due anni, proprio in questo periodo, sul ghiaccio di Cortina le prime partite del torneo olimpico con l’Italia sicura protagonista. Ma questo weekend il curling azzurro vivrà un altro grande appuntamento, perché domenica al Palacurling Olimpico si assegneranno i due scudetti più ambiti, al maschile e al femminile. Tra gli uomini, favori del pronostico per il Trentino Curling Cembra, che in pratica è l’Italia ai Mondiali e agli Europei. La formazione guidata da Joel Retornaz, che ha vinto anche due titoli quando giocava a Pinerolo, arriva da una serie di ottimi risultati a livello internazionale, ma deve difendersi dalle tre squadre piemontesi. In primis le due dello Sporting Club Pinerolo, il Team Ribotta con Alberto Pimpini, Simone Gonin, Fabio Ribotta, Fabrizio Gallo e il Team Gilli con Stefano e Andrea Gilli, Francesco Vigliani, Fabio Fernando Carlisano, Lorenzo Messina.

Ma ci sono anche i Renegades Virtus Piemonte Ghiaccio con Marco Onnis, Marco Pascale, Gioele De Luca, Stefano Perucca, Fabio Sola. In campo femminile da battere c’è il Team Constantini campione in carica (e squadra azzurra nei tornei internazionali) nel quale gioca anche la torinese Angela Romei. Sul ghiaccio anche il DI.FO.B Curling Club Pinerolo con Giorgia Maurino, Roberta Tosel, Rebecca Dezzani, Anna Maria Maurino, Monica Rossetto, Lucilla Macchiati, il Team Mariani Sporting Club Pinerolo con Rebecca Mariani, Lucrezia Grande, Letizia Gaia Carlisano, Rachele Scalesse, la Mole2020 rappresentata da Veronica Zappone, Arianna Losano, Barbara Gentile, Lucrezia Salvai, Amanda Bianchi e la Virtus Piemonte Ghiaccio di Denise Pimpini, Emanuela Matino, Roberta Giulianella Vergagni, Radha Singh Torta. Sia in campo maschile, che femminile domani alle 9 le due semifinali mentre le finali per l’oro sono in programma alle 13.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.