Cerca

BASKET

Non solo Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, ecco quando torna in campo la Reale Mutua di Ciani

La febbre per la grande pallacanestro di questi giorni sotto la Mole non si ferma. E lunedì c'è la seconda sfida della fase a orologio per i giallobu

Non solo Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, ecco quando torna in campo la Reale Mutua di Ciani

Kennedy al tiro

La cinque giorni della Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia all’Inalpi Arena sarà seguita da un lunedì molto importante per la palla a spicchi sotto la Mole. Per evitare la concomitanza con la finale di Coppa, la Reale Mutua Basket Torino ha, infatti, spostato a lunedì sera la sua seconda gara della fase a orologio di serie A2. Dopo aver vinto a Chiusi, la squadra guidata da Franco Ciani ospiterà alle ore 20,30 al Pala Gianni Asti l’Assigeco Piacenza.



Le parole di coach Ciani alla vigilia
«Speriamo che il nostro pubblico, nonostante la collocazione anomala, - afferma il coach - ci dia una risposta positiva. Il tipo di partita necessita di notevole partecipazione e calore, perché sarà veramente impegnativa, all’insegna della grande aggressività e intensità. Ci auguriamo anche di riuscire a mantenere lucidità e a eseguire il nostro sistema di gioco, al cospetto di un’avversaria estremamente capace di cambiare il ritmo. Piacenza è una delle migliori compagini di contropiede del campionato, un contropiede che nasce dalla sua abilità di tenere le mani addosso, anticipare e rubare palla». I gialloblù confidano di riavere in campo Simone Pepe, assente domenica scorsa. L’Assigeco ha esordito nella seconda fase battendo Vigevano e interrompendo una striscia di sei sconfitte consecutive.

Gli avversari
I due americani sono l’ala grande Malcolm Miller, che ha vinto il titolo Nba con i Toronto Raptors nel 2019, e il confermato centro Brady Skeens, che ha chiuso la prima parte in doppia-doppia di media, con 10,9 punti e 10 rimbalzi a partita e si annuncia una delle maggiori insidie per la Reale Mutua. «Skeens - spiega Ciani - è un giocatore atletico, molto abile ad attaccare l’area. Ha un dinamismo che dovremo provare a contenere. Non è, però, l’unico uomo importante dell’Assigeco, che ha anche grande quantità e qualità sul perimetro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.