l'editoriale
Cerca
il grande ex
21 Febbraio 2024 - 19:27
Paulo Dybala in lacrime nel giorno della sua ultima partita alla Juventus
Qualche tifoso bianconero, nonostante l'avvento delle nuove leve, gente come Kenan Yildiz per intenderci, lo rimpiange ancora. Dalla Juventus se ne è andato via un paio di stagioni fa in lacrime. Stiamo parlando di un grande ex del recente passato della storia della Juventus, stiamo parlando di Paulo Dybala. Proprio dalla vivavoce del talento argentino - ora protagonista nelle fila della Roma - è arrivato l’elogio che non ti aspetti. Dopo averlo festeggiato in casa Juventus, martedì scorso al J Museum per le sue 406 panchine alla guida della Vecchia Signora, dopo aver ricevuto videomessaggi di complimenti da suoi ex calciatori - Buffon, Marchisio, Chiellini, Mandzukic, Matri, Barzagli e tanti -, un altro grande ex parla della sua esperienza, decisamente positiva, sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Questa volta, dicevamo, è toccato a Paulo Dybala: «Essere allenato da lui è stato fondamentale nella mia carriera in due momenti diversi - ha dichiarato in un’intervista al quotidiano arabo Al Arabi Al Jadeed -. Quando sono arrivato alla Juventus dal Palermo ero molto giovane e sono entrato in una squadra con giocatori straordinari come Buffon, Chiellini, e tanti altri campioni come Tevez, Higuain e poi Cristiano Ronaldo. Ero giovane ma maturai rapidamente e ho imparato molto da Allegri e dai miei compagni. Sono stati anni bellissimi, in cui abbiamo ottenuto molto. La seconda volta ero più maturo e abbiamo lavorato in modo diverso, ma sempre con quel valore aggiunto che Allegri porta con sé: voler sempre vincere e lavorare per la vittoria».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..