Cerca

pianeta bianconero

Juve, Allegri nel mirino: ecco chi è sceso in campo per difenderlo

Il tecnico bianconero deve ringraziare il Monza dell'amico Galliani che ha evitato il sorpasso del Milan sui bianconeri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri

Anche stavolta non è arrivato il tanto agognato sospiro di sollievo invocato da Gigi Buffon nel raccontare aneddoti sulla storia vincente della Juventus. «Quando vinci alla Juve, tiri un sospiro di sollievo», andava ripetendo uno dei più grandi portieri della storia. Perché vincere è sempre stata un’ossessione, storicamente per la Vecchia Signora. La vittoria non arriva da diverse giornate: Allegri e la squadra hanno ottenuto solo due punti nelle ultime quattro partite. In casa bianconera, c’è da starne certo, non si dormiranno sonni tranquilli fino a quando la squadra di Allegri non uscirà da questa crisi.

Nel mirino
Ancora una volta, come accade spesso, il tecnico Massimiliano Allegri è finito nel mirino di critica e tifosi. Ma c’è qualcuno, che conosce bene l’ambiente, che invece lo ha voluto difendere a spada tratta, pubblicamente, in televisione, ospite come commentatore degli studi di Sky Sport. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero, ex bandiera ed ex capitano della Signora: «Nella scorsa stagione - ha ricordato l’ex numero 10 della Juventus - Allegri non è stato solo bravo, è stato eccellente. Anzi, con tutto quello che è successo, è stato eroico nel creare l’ambiente giusto per riportare la squadra in Champions League. Anche quest’anno ha tanti meriti, come ad esempio quello di aver lanciato Yildiz e altri giovani. Terrei o no Allegri? Non sta a me decidere, se un giorno potrò farlo risponderò a questo tipo di domande», ha poi tagliato corto.

Grazie Monza
Da commentatore, però, la bilancia pende decisamente dalla parte del tecnico bianconero. Sicuramente l’allenatore livornese, intanto, avrà chiamato il suo grande amico Adriano Galliani per congratularsi e complimentarsi per la vittoria del suo Monza sul Milan. In caso di successo, infatti, i rossoneri di Stefano Pioli avrebbero sorpassato la Juventus prendendosi il secondo posto in classifica. Per fortuna dei bianconeri le cose sono andate diversamente. La Juve, certo, dovrà rivedere gli obiettivi e cominciare a difendere con i denti la seconda piazza in classifica, che garantirebbe l’accesso in Champions in tempi brevi. Va programmato il futuro, con o senza Allegri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.