Cerca

appuntamento

Maratona Reale, una corsa tra sport, cultura e arte

a prima corsa a tappe d’Italia attraverso gli scenari mozzafiato delle Residenze Reali

Maratona Reale, una corsa tra sport, cultura e arte

Una immagine delle precedenti edizioni

Una manifestazione unica nel suo genere. Sport, cultura e arte torneranno a fondersi nella quarta edizione della Maratona Reale, il format innovativo ideato da Base Running, che organizza in collaborazione con Regione Piemonte e Consorzio delle Residenze Reali Sabaude (info su www.maratonareale.it).

Corsa unica
I tradizionali 42,195 km saranno suddivisi in quattro tappe, che si svolgeranno negli scenari incantevoli delle più belle Residenze Reali Sabaude di Torino e del Piemonte. S’inizierà domenica 14 aprile alle ore 8,30 con La Mezza di Torino e La Dieci di Torino, che festeggeranno la loro nona volta, con partenza e arrivo in via Roma, in prossimità di piazza Castello. A margine sabato 13 dalle 15,30 ci sarà la School Run per i bambini da 0 a 14 anni, che potranno correre in piazza San Carlo. Il secondo appuntamento sarà domenica 19 maggio, con la XIX Tuttadritta, che prenderà il via da piazza San Carlo e si concluderà alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Toccherà poi, domenica 15 settembre, alla competizione sui 12,195 km al Castello di Racconigi. L’ultimo evento sarà domenica 13 ottobre e coinciderà con la 12ª Corsa da Re alla Reggia di Venaria e al Castello e Borgo Reale del Parco Naturale La Mandria.

"Bambino aiuta bambino"
I podisti potranno scegliere fra la 10 Km e la 21 Km, per completare la Maratona Reale. Inoltre verranno proposte la 30 Km, in preparazione alle maratone autunnali, e la 4 Km, per gli amanti delle passeggiate con i familiari o gli amici a quattro zampe. Con il progetto “Bambino aiuta bambino”, da quest’anno Base Running devolverà all’ospedale pediatrico Regina Margherita la metà delle quote d’iscrizione delle gare per i più piccoli, la School Run di Torino e la Corsa del Principino di Venaria Reale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.