Cerca

PALLANUOTO

Torino '81, sfida ad alta quota contro Bogliasco: in palio c'è il secondo posto

La squadra di coach Aversa vuole rialzare la testa dopo il passo falso compiuto con la capolista Florentia

Torino '81, sfida ad alta quota contro Bogliasco: in palio c'è il secondo posto

La Torino '81 aspetta l'arrivo di Bogliasco per il match di sabato 2 marzo

Dopo la sconfitta per 12-7 contro la capolista Rari Nantes Florentia, la Reale Mutua Torino ’81 Iren questa sera disputerà un’altra sfida di vertice nel girone Nord della serie A2. La squadra guidata da Simone Aversa ospiterà alle ore 18 alla piscina stadio Monumentale il Netafim Bogliasco 1951, retrocesso dalla A1 e attualmente secondo, con due punti di vantaggio sul Brescia Waterpolo e tre sui torinesi. Ci sarà la diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù.

RIAVVOLGERE IL NASTRO
«C’è un po’ di rammarico per la partita contro la Florentia - spiega il coach - perché loro si sono dimostrati forti nella gestione delle situazioni, hanno sfruttato maggiormente le occasioni e sono stati più cinici. Noi abbiamo fatto troppi regali in difesa e in attacco è mancata un po’ di lucidità per mantenere la gara aperta. Pur non soddisfatto del risultato, sono stato contento di come i ragazzi sono stati in campo e questo aspetto mi fa ben sperare per il match che ci attende». La giornata potrebbe essere molto favorevole alla Torino ‘81, perché, in caso di vittoria e di concomitante battuta d’arresto del Brescia nella vasca della Florentia, si troverebbero secondi a pari merito con il Bogliasco.

UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA
«Un successo - afferma Aversa - ci darebbe una bella spinta sia per sabato prossimo a Brescia sia per il prosieguo della stagione. Avremo dalla nostra il fattore campo, la voglia di mantenere la striscia positiva in casa e il desiderio di riscattare le sconfitte di Firenze e dell’andata contro i liguri. La nostra consapevolezza è aumentata e sono molto fiducioso in vista di questa rivincita, anche se il Bogliasco ha alcuni atleti che l’anno scorso hanno disputato la A1 e il portiere Prian che è stato anche alla Pro Recco e vanta presenze in Nazionale. I genovesi hanno appena perso ad Arenzano e può darsi che quel passo falso abbia creato loro qualche dubbio. Se sarà così, dovremo essere pronti ad approfittarne».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.