Cerca

PIANETA GRANATA

Europa, arbitri e Daspo: Cairo parla a tutto campo dopo Toro-Fiorentina

Un punto in tre partite per la truppa di Juric. La corsa all'Europa si complica: "Facciamo come nel 2014..."

Europa, arbitri e Daspo: Cairo parla a tutto campo dopo Toro-Fiorentina

Il presidente del Toro Urbano Cairo prima di Toro-Fiorentina

L'arbitraggio di Toro-Fiorentina fa ancora discutere. Subito dopo il fischio finale dell'arbitro Marchetti a tal proposito era intervenuto anche il presidente del Torino Urbano Cairo che prima ha spiegato il perché della sua discesa al fischio finale a bordo campo, “Sono sceso per rasserenare gli animi - ha raccontato -, con Italiano ci siamo salutati”. Poi, invece, sull'arbitraggio l'editore alessandrino/milanese: “Non è il primo - ha sottolineato -, ormai è quasi inutile stare lì a commentare, si è visto tutto”.


"PEGGIO DI DI BELLO"
“Peggio di Di Bello? "Beh oggi secondo me ce l’abbiamo fatta tra tutto a fare peggio - ha dichiarato ancora Cairo -, anche il gol annullato, quel gol o non lo concedi o non ti fai chiamare dal Var, credo sia un gol che l’arbitro in campo o lo dà o no. Ho parlato altre volte di arbitri ma ormai ci hanno tolto un mare di punti, quello che mi piace è vedere un Toro che ha fatto cose eccellenti, meritavamo di passare in vantaggio e anche nel secondo tempo pur essendo in dieci abbiamo creato palle gol. Tutti hanno dato l’anima, tra il primo e il secondo tempo sono sceso negli spogliatoi e il mister ha dato dei messaggi bellissimi e i ragazzi hanno reagito bene, da squadra compatta”.



IL RITORNO DI BUONGIORNO
Assente da fine gennaio, i granata hanno ritrovato capitan Buongiorno: “Ha fatto bene Buongiorno, Djidji, anche Masina benissimo - ha sottolineato Cairo -, quando l’ho preso qualcuno lo criticava, invece sta facendo grandi partite dando prova anche di essere un grande uomo spogliatoio”. Contro Lazio, Roma e Torino, il Toro ha portato a casa solo un punto: “Nel 2014 alla trentesima giornata avevamo 39 punti, poi ne abbiamo fatti 18 in nove partite, tutto è aperto, io sono molto convinto che si possa fare un filotto di vittorie”. Tornando alla difesa, poi il presidente si è soffermato su Milinkovic-Savic, finito nel mirino di critica e tifosi dopo la tripletta di Paulo Dybala all'Olimpico di Roma: “Ha fatto bene - ha detto il massimo dirigente del Toro - poi capita di sbagliare, l’errore del portiere è quello più evidente perché prende gol. Se il Toro ha fatto 13 clean sheet qualche merito lo avrà anche lui”.

QUESTIONI DASPO
Infine in Curva Maratona i tifosi non hanno esposto striscioni contro alcuni Daspo: “Noi non c’entriamo nulla - ha detto Cairo sulla delicata vicenda -, mi è anche dispiaciuto o meglio non so perché è accaduto, so che è successo per Torino-Sassuolo, per quei 15 minuti di tifo non presente, era anche stata una protesta pacifica, non so il motivo ma non voglio mettermi a fare quello che contesta le decisioni della Questura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.