l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
05 Marzo 2024 - 18:03
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri
Qualcosa si è rotto nella Juventus, d’altra parte i risultati dell’ultimo mese parlano chiaro. Dal possibile sorpasso all’Inter al -15 dai nerazzurri, nel giro di 35 giorni la squadra di Massimiliano Allegri ha alzato bandiera bianca nella corsa scudetto e adesso deve stare attenta anche al Milan, arrivato a una sola lunghezza di distanza. I bianconeri hanno vinto soltanto una volta nell’ultimo mese, battendo al 96° il Frosinone all’Allianz Stadium, e per il resto hanno collezionato tre sconfitte tra derby d’Italia, Udinese e Napoli oltre ai pareggi contro Empoli ed Hellas Verona.
E ciò che salta all’occhio è la netta differenza del rendimento della fase difensiva: in questo filotto tra fine gennaio e la prima gara di marzo, la Juve ha praticamente incassato la metà dei gol subiti in tutto il campionato. Appena 12 reti prese tra il 20 agosto e il 21 gennaio, addirittura nove negli ultimi 540 minuti, con la vetta che si è allontanata sempre di più. Sono lontanissimi i tempi in cui i bianconeri collezionavano sei partite fila di clean-sheet tra fine settembre e inizio novembre, ora la difesa di Allegri fa acqua da tutte le parti: tra Verona, Udinese e Napoli, infatti, la squadra ha viaggiato alla media esatta di due gol subiti a partita.
Intanto, la Fifa ha messo la parola “fine” alla querelle a distanza tra Aurelio De Laurentiis e il club bianconero sulla partecipazione al Mondiale per Club. "La Juventus si qualificherà se Napoli e Lazio non riusciranno a passare il turno in Champions League" recitava il tweet del profilo ufficiale a poche ore dal ritorno tra il Bayern e i ragazzi di Maurizio Sarri. I bianconeri sperano, anche se bisognerà vedere pure chi sarà eventualmente l’allenatore che guiderà la squadra nella competizione. "Penso che rimanga, di solito si cambia quando non si è soddisfatti e voglio vedere come potrebbero sostenere di non esserlo, ma tutto è possibile con questa compagine societaria" l’uscita di Branchini, agente di Allegri, sul futuro dell’allenatore. La situazione sarà più chiara soltanto a fine stagione.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..