Cerca

pianeta bianconero

Allegri "apparecchia" la Juve per pranzo: "Partita importante, ecco cosa dobbiamo evitare..."

Domenica all'Allianz arriva il Genoa di Gilardino. Intanto sul Mondiale per Club: "Una bellissima avventura. Il mio contratto? Resto sereno"

Allegri "apparecchia" la Juve per pranzo: "Partita importante, ecco cosa dobbiamo evitare..."

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri

Parola d’ordine, tornare a vincere. Per avvicinare la Champions, e per passare una sosta serena. Domenica 17 marzo all’ora di pranzo, di nuovo tra le mura amiche di casa, arriva il Genoa.
RITIRO, MA NON PUNITIVO
Dopo il pari con l’Atalanta servono i 3 punti alla squadra di Allegri. Per questo mister Allegri le prova tutte pur di riuscire, porando persino la squadra in ritiro: «Siamo rimasti tutti alla Continassa, l’ho deciso martedì e ne ho parlato con la squadra, ma niente di più - dice Allegri - e sappiamo l’importanza di questa partita, oltre a essere coscienti del momento che stiamo vivendo». Intanto la scorsa giornata c’è stato il sorpasso del Milan al secondo posto: «Vogliamo riprendere il cammino che abbiamo lasciato nell’ultimo mese - ha aggiunto - e sappiamo quanto sia importante questa partita: non dobbiamo guardare né avanti, né indietro, puntiamo gli obiettivi noti che sono la qualificazione alla Champions e le semifinali di Coppa Italia».
PROBLEMA DIFESA
In difesa sta mancando la solita solidità difensiva: nelle ultime 4 gare i bianconeri hanno sempre incassato 2 gol a partita: «In realtà - ha spiegato Allegri - nelle ultime partite abbiamo concesso poche occasioni, ma abbiamo preso tanti gol e capitano momenti così nell’arco di una stagione: dobbiamo avere più attenzione in fase difensiva, migliorando come squadra». Intanto in infermeria c’è trambusto, con chi esce, Rabiot, De Sciglio e Perin, e chi entra, Milik: «Rientreranno Perin e De Sciglio, così come Rabiot, ma abbiamo perso Milik» ha annunciato Allegri. E, a proposito del francese «il centrocampista non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è già un bel segnale averlo ritrovato» ha spiegato Allegri, mentre per il polacco c’è una «lesione di primo grado dell’adduttore lungo» ha fatto sapere la società, quindi rientrerà solo ad aprile inoltrato. Nel reparto offensivo però tornerà Vlahovic dopo il turno di squalifica scontato contro l’Atalanta e affiancherà con ogni probabilità Chiesa, a sinistra invece ci sono ottime possibilità di rivedere Kostic al posto di Iling-Junior.
MONDIALE PER CLUB
Non solo presente in conferenza stampa: in settimana, infatti, la Juve ha raggiunto aritmeticamente il Mondiale per Club dell’estate del 2025: «Sarà una bellissima avventura, una competizione tutta nuova contro grandissime squadre - il commento del tecnico - ed è frutto del lavoro della società nell’arco di anni». L’eliminazione del Napoli dalla Champions ha spalancato le porte ai bianconeri, si giocherà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio dell’anno prossimo e il contratto di Allegri scadrà il 30 giugno, praticamente a metà Mondiale: «Io resto sereno, concentrato sugli obiettivi di questa stagione» ha commentato il tecnico. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.