Cerca

pianeta italia

Carramba che sorpresa! Sinner incontra gli azzurri a Miami e scatta l'applauso dei ragazzi di Spalletti 

Il numero 3 al mondo, impegnato nel torneo in Florida, ha voluto assistere all'allenamento dell'Italia e abbracciare i componenti della rosa. Buffon: "Ci stai rendendo orgogliosi"

Applausi a scena aperte, standing ovation per lui. Una gradita sorpresa ha accolto la nazionale italiana al suo arrivo ieri negli Stati Uniti. Durante la seduta di scarico sul campo dell’Inter Miami, là dove di solito si allenano Messi & Co, ha fatto capolino un altro fenomeno sì, ma questa volta del tennis mondiale. Stiamo parlando Jannik Sinner: il 22enne di Sesto Pusteria, impegnato proprio in questi giorni a Miami, ha voluto fare una sorpresa alla rosa di Spalletti che gli ha tributato un lungo applauso. Ad accoglierlo sul manto erboso un altro ex fenomeno, il team manager degli azzurri Gigi Buffon: “Ti seguiamo sempre, ci stai rendendo orgogliosi – ha detto l’ex numero 1 bianconero e della Nazionale italiana -. I miei figli non seguivano il tennis. Poi sei arrivato tu…”. Dopodiché l’abbraccio al commissario tecnico Spalletti che spesso nelle conferenze stampa ha parlato di "Jan la volpe": “Il nostro Sinner  - aveva detto il ct durante le qualificazioni all’Euro2024 – è Federico Chiesa”. Dopo l’abbraccio con Spalletti, una lunga chiacchierata con il ct, poi Sinner, in tuta e pantaloncini grigi è rimasto a vedere quasi tutto l’allenamento degli azzurri. "Con lui davanti - ha detto il ct rivolgendosi a Jannik e ai suoi ragazzi - sarebbe facile parlare di autodisciplina, motivazioni...Basta prendere un pezzetto di lui (risate, ndr)". Sui social della Nazionale italiana è comparso subito il video dell'incontro tra gli azzurri e Sinner. Immancabile il commento dei Carota Boys, tifosi speciali di Jan la volpe: "Il primo incontro non si scorda mai". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.