l'editoriale
Cerca
football americano
25 Marzo 2024 - 15:14
Maritano-Tebaldi in azione (foto Sunjic)
Seconda pesante sconfitta stagionale per i Giaguari Torino, travolti 34-0 a Borgaretto nella IFL dagli Skorpions Varese che hanno amministrato la partita a loro piacimento. Guidati perfettamente dal loro quarterback Ryan Griffin, autore di ben 4 touchdown passe, capace di sezionare la difesa giallonera senza farsi mai intercettare, i lombardi hanno messo in fretta la gara in discesa.
TROPPO TARDI
La difesa dei Giaguari, che invece fino ad ora aveva sempre retto bene, ci ha messo due quarti per trovare le prime contromisure ma ormai era tardi. Demeriti che però sono da condividere con l’attacco, sotto tono rispetto alla brillantezza vista nelle prime due uscite stagionali contro Rhinos e Warriors. E in effetti nelle ultime due partite l’unico td è arrivato grazie al lavoro dagli special team torinesi.
L'ANALISI DI NENDEL
L’analisi di Jim Nendel, capo allenatore dei Giaguari, è chiara: «Ci manca ancora la continuità. Abbiamo avuto un po’ di infortuni e questo inizia a farsi sentire. Inoltre stiamo ancora cercando la nostra identità, dobbiamo ancora capire chi siamo e cosa possiamo fare. In attacco stiamo facendo molti errori, ci stiamo facendo male da soli. Un problema di lettura della partita, di giocatori che non sono in sintonia tra di loro. Tutto questo si traduce in una cattiva esecuzione degli schemi». Nelle prossime quattro partite, infatti, i Giaguari dovranno affrontare le due finaliste della scorsa stagione, cioè Panthers e Guelfi oltre ai Dolphins Ancona che sono in formissima, più i Lazio Marines che invece sembrano alla portata dei torinesi.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..