l'editoriale
Cerca
VOLLEY FEMMINILE
27 Marzo 2024 - 09:00
Le ragazze di Chieri se la vedranno contro Novara nel derby piemontese ai playoff
Non c’è veramente il tempo per tirare il fiato. A tre giorni dalla conclusione della regular season, mercoledì sera in serie A1 femminile scatteranno i playoff e saranno in gara entrambe le squadre torinesi.
RIECCO LE CAMPIONESSE
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che una settimana fa ha conquistato la Cev Volleyball Cup, si è congedata dal PalaFenera per questa stagione, battendo per 3-0 la Trasportipesanti Casalmaggiore e conquistando il quinto posto. Alle ore 20,30, in gara-1 dei quarti di finale, sarà ospite della Igor Gorgonzola Novara, che è terminata quarta. «Sarà una partita complicata - spiega il libero Ilaria Spirito - perché ci conosciamo molto bene, essendoci già affrontate tre volte. Loro hanno aggiunto un’altra bocca da fuoco a quelle che già avevano e soprattutto giochiamo in casa loro, quindi non sarà semplice. Penso che vincerà chi avrà più fame. Veniamo da un’ottima prestazione contro Casalmaggiore e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo. Abbiamo lavorato su piccoli aspetti, che ci possono servire, e sappiamo che ci aspetta una bella battaglia. I playoff fanno storia a sé e partiamo tutti sullo stesso livello». Il match di ritorno sarà sabato alle 20,30 al Pala Gianni Asti.
LA PRIMA VOLTA DI PINEROLO
La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli farà il possibile per approdare alle semifinali scudetto, traguardo finora mai raggiunto. La Wash4Green Pinerolo, alla sua seconda partecipazione al massimo campionato, ha ottenuto la sesta posizione, un risultato che pesa ancora di più avendo dovuto vivere costantemente all’insegna dell’emergenza, a causa degli infortuni. Le pinelle di coach Michele Marchiaro hanno compiuto un’autentica impresa e stasera alle 20,30 faranno visita all’Allianz Vero Volley Milano, terza forza alle spalle di Conegliano e Scandicci, con la diretta su RaiPlay. «Continua - afferma il tecnico - la ricerca della nostra migliore pallavolo. Per sfidare Milano dovremo iniziare da una fase difensiva solida e degna di tale nome. Sarà importante il servizio, condizione necessaria per costruire un agonismo offensivo equilibrato». Gara-2 sarà a Pasqua, alle 17 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..