Cerca

Sport

Il ritorno del Trail del Monte Soglio: adrenalina e natura nel cuore del Canavese

Torna l'evento atteso dagli appassionati di tutto il paese, che si terrà il 25 maggio a Forno Canavese.

Si corre!! (Fonte IG @Trailmontesoglio)

Si corre!! (Fonte IG @Trailmontesoglio)

Il piccolo borgo piemontese di Forno Canavese si prepara a ospitare la 14esima edizione del Trail del Monte Soglio. La formula dell'evento non cambia: il Trail propone diversi percorsi, sfidanti e affascinanti. Il più impegnativo è il Gir Lung, un ultratrail di 73 km con un dislivello di 4200 metri, considerato uno dei più duri e al contempo attraenti del calendario italiano. Un'alternativa è il Gir Curt, un anello di 38 km con un dislivello di 2300 metri, che prevede il passaggio sulla vetta del Monte Soglio a 1971 metri di quota. Infine, per chi è alle prime armi, c'è il Gir Vulei, di 16 km con un dislivello di 900 metri, disponibile anche in versione non competitiva.



Le partenze saranno tutte da Via Aldo Moro 2, con orari diversificati per le varie gare: alle 6:00 il Gir Lung, alle 8:30 il Gir Curt e alle 10:00 toccherà ai più piccoli. Il Gir Vulei si svolgerà al pomeriggio, con inizio alle 17:00. Durante le gare, lungo il percorso ci saranno diverse postazioni di ristoro, otto per il Gir Lung e quattro per il Gir Curt.

Le iscrizioni chiuderanno il 18 maggio e i costi variano a seconda della gara: 75 euro per il Gir Lung, 45 per il Gir Curt e 25 per il Gir Vulei, sia competitivo che non. La partecipazione al Bocia Trail è invece gratuita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.