Cerca

TENNIS

Sinner si scalda per Medvedev, Sonego "divorzia" da coach Arbino: "Non solo un coach, sei come un padre"

Mentre il 22enne di Sesto Pusteria si prepara a riaffrontare il russo dopo la finale vinta agli Australian Open

Sinner si scalda per Medvedev, Sonego "divorzia" da coach Arbino: "Non solo un coach, sei come un padre"

In questi anni l’ascesa di Lorenzo Sonego ha rappresentato una delle storie più belle da raccontare ai giovani, quella di un ragazzo normale, educato, con solidi valori alle spalle e dotato di una tenacia e di una capacità di lottare non comuni.

SONEGO "DIVORZIA" DA COACH GIPO
La sua crescita con la racchetta in mano è stata seguita fin dall’inizio da un maestro preparato come Gipo Arbino, che lo ha guidato a scalare la classifica mondiale fino al 21° posto. Nella vita di uno sportivo, però, anche i rapporti di maggior successo sono spesso destinati a terminare, come, per rimanere nel tennis italiano, hanno dimostrato prima di Sonny Jannik Sinner, passando da Riccardo Piatti a Simone Vagnozzi e Darren Cahill, e Matteo Berrettini, lasciando Vincenzo Santopadre per Francisco Roig. “Caro Gipo - ha scritto ieri il 28enne torinese sul suo profilo Instagram - dopo quasi un ventennio di vita insieme, sento di avere bisogno di nuovi stimoli per la seconda parte della mia carriera. Grazie di cuore per l’incredibile lavoro che hai fatto, per tutti i momenti condivisi insieme e tutti i risultati ottenuti. Tu non sei solo un coach, sei come un padre, una delle persone più importanti della mia vita. Il nostro rapporto e la mia stima nei tuoi confronti continueranno per sempre. Ti voglio bene. Lori”.

SINNER CONTRO MEDVEDEV, RIECCOLI
Tornando a Sinner, oggi nella semifinale del Masters 1000 di Miami, affronterà il russo Daniil Medvedev, nella riedizione della finale del 2023, vinta dal moscovita. «Daniil, un atleta dal quale per un po’ ho sempre perso, - ricorda il 22enne di Sesto Pusteria - mi ha fatto diventare un giocatore migliore. Mi auguro che sia un grande match».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Sonego (@lorenzosonego)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.