Cerca

TENNIS

Sinner spazza via Medvedev, vola in finale e può diventare numero 2 al mondo!

Vincendo la semifinale di Miami, complice il ko a sorpresa di Alcaraz, il 22enne si porta a un passo dalla seconda posizione in classifica alle spalle di Novak Djokovic nella classifica Atp

Sinner spazza via Medvedev, vola in finale e diventa numero 2 al mondo!

Jannik Sinner può sorridere: dopo aver battuto Medvedev diventa numero 2 al mondo

Gioco, partita, incontro. E numero 2 al mondo a un passo! Jannik Sinner annichilisce letteralmente il russo Medvedev, e complice la sconfitta dello spagnolo Alcaraz per mano di Dimitrov, in caso di vittoria in finale, può diventare il secondo giocatore del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic. Una nuova pagina di storia scritta dal 22enne di Sesto Pusteria che nel 2024 sta facendo vedere cose sublimi, raggiungendo la terza finale su quattro tornei disputati. Tornando al match, questa volta - al contrario dell'ultima - Jannik Sinner non ha lasciato respirare Daniil Medvedev nella semifinale del Master 1000 di Miami. Il remake della finale degli Australian Open andato in scena a Melbourne a quasi due mesi di distanza, ha visto trionfare il 22enne di Sesto Pusteria per 6-1, 6-2 contro il gigante russo. Questa volta “Jan la volpe” ha imposto il suo gioco, il suo ritmo dal primo all’ultimo punto del match, mettendo in netta difficoltà Medvedev, sconfitto in 1 ora e 9 minuti.

LE PAROLE DI SINNER AL TERMINE DELLA PARTITA
"Mi sentivo benissimo - ha detto Jannik Sinner al termine del match -, più vado avanti e più mi sento a mio agio. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato". "Mi aspettavo una partita durissima e se mi avesse fatto il break a inizio partita sarebbe stata una gara diversa - ha continuato Jan -. Vedremo come andrà domenica". Sconfitto un anno fa in finale dal russo, Sinner ha detto che ora si sente "un giocatore e una persona molto diversa. La notte prima non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni e spero di giocare bene la finale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni". Sinner, ora, aspetta in finale il vincitore dell'altra semifinale tra Zverev e Dimitrov. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.