Cerca

RIVINCITA CON LA LAZIO

Chiesa e Vlahovic "salvano" Allegri. E la Juve intravede la finalissima di coppa

Il primo tempo è horror, poi nella ripresa i bianconeri si scuotono con i due attaccanti: a Roma con due gol di vantaggio

L'esultanza di Chiesa e Vlahovic, protagonisti nel 2-0 contro la Lazio

L'esultanza di Chiesa e Vlahovic, protagonisti nel 2-0 contro la Lazio

Ci pensano Chiesa e Vlahovic a rialzare la Juve in coppa Italia. Il primo tempo è horror e accompagnato dai fischi, poi nella ripresa i bianconeri ritrovano certezze e Allegri si prende la rivincita su Tudor, con la possibilità di gestire il doppio vantaggio al ritorno nella Capitale del prossimo 23 aprile.

Il toscano torna all’antico e ripropone il 3-5-2, le novità nel pacchetto arretrato sono rappresentate dal portiere di coppa Perin e da Gatti. Cambiaso torna a fare l’esterno a tutto campo, in mediana c’è di nuovo spazio per McKennie e a sinistra si rivede Kostic, mentre in attacco Vlahovic si riprende una maglia da titolare dopo la squalifica in campionato e affianca il confermato Chiesa. Anche John Elkann è presente sulle tribune dello Stadium, segnale di vicinanza della società alla squadra in questo momento così complicato e delicato della stagione. La gara comincia male per la Lazio, Zaccagni ha la peggio in un contrasto con Gatti (poi ammonito, salterà il ritorno) ed è costretto alla sostituzione per un problema alla caviglia sinistra. E mentre Tudor prepara il cambio con Isaksen, Vecino calcia il piede di Cambiaso invece del pallone con Massa che fischia il calcio di rigore. Vlahovic è già sul dischetto, l’arbitro viene richiamato dal Var e toglie il penalty per una posizione dell’esterno bianconero ritenuta irregolare nonostante il tocco di testa di Patric in mezzo all’area. Al 40’ arriva la prima, vera azione della partita: Patric crossa per Luis Alberto, Perin valuta male la traiettoria e viene salvato dalla traversa. L’unica conclusione in porta della Juve, comunque semplice per Mandas, è di Rabiot in pieno recupero, ma non basta per evitare i fischi dello Stadium al duplice fischio.

Allegri conferma l’undici partenza, Tudor invece comincia la ripresa con Casale al posto di Patric. Il cambio affossa la Lazio, il neo entrato lascia un buco clamoroso per l’inserimento di Chiesa sull’1-0 e non chiude nell’uno contro uno con Vlahovic che raddoppia con un bel sinistro. Ora i bianconeri devono riprendere la corsa Champions, domenica allo Stadium c’è la Fiorentina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.