Cerca

pianeta bianconero

Juve, Allegri e la svolta del secondo tempo: "Ecco cosa ho detto all'intervallo ai miei ragazzi..."

Poi difende Alex Sandro, accolto dai fischi all'ingresso in campo: "Credo che siano sbagliati per lui"

Juve, Allegri e la svolta del secondo tempo: "Ecco cosa ho detto all'intervallo ai miei ragazzi..."

Massimiliano Allegri durante la sfida tra Juventus e Lazio di Coppa Italia

Avesse ancora aperti i suoi profili social, Massimiliano Allegri tirerebbe un bel sospiro di sollievo scrivendo il suo più classico dei "Fiuuuuu". Sì, perché la Juventus, dopo la lunga crisi in campionato, si è rialzata.

SETTANTADUE ORE DOPO
A 72 ore dal ko in trasferta con la Lazio, i bianconeri, sempre contro i biancocelesti, hanno ritrovato il sorriso grazie ai gol di Chiesa e Vlahovic, che di fatto danno ottime possibilità ai bianconeri di raggiungere la finale di Coppa Italia. Al termine della partita, le parole di Allegri: "Le decisioni arbitrali - ha detto Allegri, vanno accettate. L'importante per noi era ritornare alla vittoria. Primo tempo equilibrato, poi svolta nella ripresa abbiamo sfruttato bene le occasioni. Ora dobbiamo sistemare il campionato, poi sarebbe bello giocare la finale a Roma". "I ragazzi - ha continuato il tecnico livornese - sono stati bravi a mantenere l'equilibrio". Qualcosa, però, non è piaciuto all'allenatore bianconero: "Tanti fischi così - ha sottolineato -, per un giocatore come Alex Sandro, cinque scudetti vinti e tanta esperienza...Credo siano sbagliati". "Ho grande rispetto dei tifosi - ha continuato - che devono accettare questa squadra. Sento tante critiche per questa squadra ma l'impegno non è mai mancato a questi ragazzi. Stasera hanno giocato di squadra e con grande umiltà. I ragazzi si devono godere la serata per quello che hanno messo in campo". "La svolta nel secondo tempo, cosa gli ho detto? Gli ho detto di correre verso la porta avversaria, qualche soluzione la troviamo".

PAROLA AI BOMBER DELLA SERATA
Poi la parola è passata a  Federico Chiesa: "Nel secondo tempo siamo tornati a essere quelli di gennaio ma non è un 2-0 di Coppa Italia che ci toglie fuori dalla crisi - ha sottolineato Federico Chiesa -. Da domani subito testa alla Fiorentina, che verrà qui all'Allianz Stadium a dare battaglia".

L'altro uomo partita, Dusan Vlahovic: "Oggi abbiamo fatto una grande partita - ha detto il tecnico al termine della partita - ma sicuramente la partita di ritorno a Roma sarà difficile". "Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e abbiamo dato tutto - ha sottolineato Vlahovic - Dobbiamo tornare assolutamente a vincere in campionato". "Per me la cosa più importante è che la squadra vinca. Questa sera sono felicissimo", ha concluso l'attaccante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.