l'editoriale
Cerca
BASKET
09 Aprile 2024 - 17:33
Tutta la delusione di Simone Pepe dopo l'ennesima sconfitta patita
Continua il periodo di crisi della Reale Mutua Basket Torino. Nella fase a orologio di serie A2, dopo la vittoria in casa della Unieuro Forlì, capolista del girone Rosso, i ragazzi di Franco Ciani hanno inanellato tre sconfitte in quattro partite.
SCONFITTA AL PALA GIANNI ASTI
L’ultima è stata al Pala Gianni Asti, dove quest’anno si erano imposte soltanto Cantù e Trapani, per 84-76 contro la RivieraBanca Basket Rimini, squadra peraltro in grande forma, che ha ottenuto il decimo successo nelle ultime undici gare. È pur vero che l’accesso ai playoff è in cassaforte da tempo, come un posto fra le prime quattro del girone Verde, che garantirà il primo turno con il fattore campo a favore. Grazie anche alle molte e inaspettate frenate di Cantù, però, si era dischiusa la prospettiva di puntare alla seconda piazza e ora, a meno di un miracolo, è tramontata. La compagine gialloblù, purtroppo, continua a fare i conti con l’emergenza infortuni e contro Rimini era ancora indisponibile Keondre Kennedy e capitan Niccolò De Vico, che non si era praticamente allenato in settimana, è sceso in campo con un’infiltrazione alla spalla.
Le immagini della sfida di lunedì sera sul parquet del Pala Gianni Asti
SFORZI EXTRA
Mentre le concorrenti si sono rinforzate, in vista della fase decisiva della stagione, la Reale Mutua non ha ricevuto buone notizie dal mercato. È abituata a gettare il cuore oltre l’ostacolo, però, con il trascorrere delle giornate e l’accumularsi della fatica, gli extra sforzi cui sono chiamati gli atleti arruolabili, a causa delle assenze, sono sempre più difficilmente replicabili. «Stiamo attraversando un bruttissimo momento dal punto di vista generale - commenta coach Ciani - e paghiamo le molte settimane di lavoro complicato e itinerante. In altre situazioni siamo stati capaci di trovare delle soluzioni, ora non ci stiamo riuscendo. Stiamo rimbalzando contro le difficoltà, non con rassegnazione, ma con l’ansia che viene quando si vorrebbe vincere, recuperando un errore, e si finisce con il commetterne un altro». Il prossimo impegno sarà domenica, alle ore 18 al PalaDozza, contro la Fortitudo Bologna.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..