Cerca

BASKET

Reale Mutua Torino, tre sconfitte in quattro partite: la crisi gialloblu continua, ecco cosa c'è dietro

Lunedì sera ennesimo passo falso per la squadra di coach Ciani, questa volta contro Rimini: "Bruttissimo momento..."

Reale Mutua Torino, tre sconfitte in quattro partite: la crisi gialloblu continua, ecco cosa c'è dietro

Tutta la delusione di Simone Pepe dopo l'ennesima sconfitta patita

Continua il periodo di crisi della Reale Mutua Basket Torino. Nella fase a orologio di serie A2, dopo la vittoria in casa della Unieuro Forlì, capolista del girone Rosso, i ragazzi di Franco Ciani hanno inanellato tre sconfitte in quattro partite.

SCONFITTA AL PALA GIANNI ASTI
L’ultima è stata al Pala Gianni Asti, dove quest’anno si erano imposte soltanto Cantù e Trapani, per 84-76 contro la RivieraBanca Basket Rimini, squadra peraltro in grande forma, che ha ottenuto il decimo successo nelle ultime undici gare. È pur vero che l’accesso ai playoff è in cassaforte da tempo, come un posto fra le prime quattro del girone Verde, che garantirà il primo turno con il fattore campo a favore. Grazie anche alle molte e inaspettate frenate di Cantù, però, si era dischiusa la prospettiva di puntare alla seconda piazza e ora, a meno di un miracolo, è tramontata. La compagine gialloblù, purtroppo, continua a fare i conti con l’emergenza infortuni e contro Rimini era ancora indisponibile Keondre Kennedy e capitan Niccolò De Vico, che non si era praticamente allenato in settimana, è sceso in campo con un’infiltrazione alla spalla.

Le immagini della sfida di lunedì sera sul parquet del Pala Gianni Asti

SFORZI EXTRA
Mentre le concorrenti si sono rinforzate, in vista della fase decisiva della stagione, la Reale Mutua non ha ricevuto buone notizie dal mercato. È abituata a gettare il cuore oltre l’ostacolo, però, con il trascorrere delle giornate e l’accumularsi della fatica, gli extra sforzi cui sono chiamati gli atleti arruolabili, a causa delle assenze, sono sempre più difficilmente replicabili. «Stiamo attraversando un bruttissimo momento dal punto di vista generale - commenta coach Ciani - e paghiamo le molte settimane di lavoro complicato e itinerante. In altre situazioni siamo stati capaci di trovare delle soluzioni, ora non ci stiamo riuscendo. Stiamo rimbalzando contro le difficoltà, non con rassegnazione, ma con l’ansia che viene quando si vorrebbe vincere, recuperando un errore, e si finisce con il commetterne un altro». Il prossimo impegno sarà domenica, alle ore 18 al PalaDozza, contro la Fortitudo Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.