Cerca

rugby

Iveco Cus Torino, l'ultimo sprint verso i playoff: "Quattro finali in un mese"

I ragazzi di coach D'Angelo, primatisti in classifica, se la vedranno domenica a Grugliasco contro il Calvisano

Iveco Cus Torino, l'ultimo sprint verso i playoff: "Quattro finali in un mese"

La serie A maschile di rugby riparte, dopo la sosta, per l’ultimo sprint della regular season. Nella diciottesima giornata la capolista del girone 1 Iveco Cus Torino riceverà domenica 14 aprile al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco, con il calcio d’inizio alle ore 15,30, il Calvisano.

La squadra guidata dai coach Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco comanda la classifica con 80 punti e nove di vantaggio sul Biella e ha l’obiettivo di confermare la sua superiorità sugli avversari, per qualificarsi ai playoff promozione. «Arriviamo a questa partita pronti e preparati - spiega il tecnico dei trequarti Bianco - inizia un mese nel corso del quale ci troveremo a giocare quattro finali. Non dobbiamo e, soprattutto, non vogliamo nasconderci, perché siamo degli agonisti e gli agonisti come noi vivono di questa tensione. A tal proposito, colgo l’occasione per fare un enorme in bocca al lupo ai ragazzi della nostra Under 16, visto che anche loro hanno alle porte un weekend che potrebbe regalare una grande soddisfazione al club. Siamo tutti con loro».

GIOVANI IN CAMPO
La compagine allenata da Alberto Carbone, Edward Reeves e Lorenzo Novello sabato sera alle 18 farà visita all’Amatori Union Milano e, in caso di successo e di risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, conquisterebbe il pass per la Final 8 nazionale. Tornando in A, l’altra torinese TkGroup VII Rugby, che è quinta a quota 60, oggi alle 17,30 sarà ospite del Rugby Milano, terzo a 63. I settimesi di Regan Sue e Alejandro Eschoyez hanno sulla carta la possibilità di superare i lombardi e di rendere ancora più positiva la loro stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.