Cerca

BASKET

Reale Mutua, trasferta complicata con la Fortitudo: "Questa volta fare l'impresa sarà più difficile"

Momento delicato nella fase a orologio per la squadra di coach Ciani che deve rialzare la testa

Reale Mutua, trasferta complicata con la Fortitudo: "Questa volta fare l'impresa sarà più difficile"

Tutta la grinta di Cusin

Sarà una voglia di riscatto condivisa ad animare questa sera la sfida della nona giornata della fase a orologio della serie A2.

APPUNTAMENTO AL PALADOZZA
Con la palla a due alle ore 18 al PalaDozza saranno di fronte la Flats Service Fortitudo Bologna, che viene dalle sconfitte ad Agrigento e in casa contro Treviglio, e la Reale Mutua Basket Torino, che è caduta a Orzinuovi e al Pala Gianni Asti a opera di Rimini. La squadra guidata da Franco Ciani è reduce da tre battute d’arresto nelle ultime quattro gare, considerando anche la frenata di Cividale. «Sicuramente - spiega il coach - non stiamo attraversando un buon periodo e in questo momento abbiamo delle priorità, fra le quali c’è anche di vincere questa partita, ritrovando l’abitudine a una prestazione solida. Abbiamo, però, anche la necessità di reinserire Keondre Kennedy, di fargli ritrovare il ritmo partita e di gestire qualche altra situazione, per arrivare pronti all’inizio dei playoff. A Bologna ci attende una sfida difficile, contro una compagine che per tutta la stagione ha espresso una pallacanestro consistente e di grande sistema, come è nelle corde del suo allenatore (Attilio Caja, ndr). Potremo testarci su un campo caldo, storico e di grande fascino come quello del PalaDozza, dove l’anno scorso siamo riusciti a prevalere. Questa volta l’impresa sarà molto più complessa, perché questa Fortitudo è più accattivante sotto il profilo della mentalità, dell’aggressività e della fisicità. Treviglio pochi giorni fa ci ha però dato il segnale che si possa fare».

GLI AVVERSARI
Nelle fila emiliane si segnalano i lunghi americani Mark Ogden, autore di 16 punti, 9,1 rimbalzi e del 36% nelle triple nella fase a orologio, e Deshawn Freeman (12 punti e 7 rimbalzi a incontro) e Pietro Aradori, con un passato in azzurro. Completano il quintetto base il playmaker Matteo Fantinelli e l’ala piccola Riccardo Bolpin. Due gli ex, Marco Cusin fra i gialloblù e Celis Taflaj fra i biancoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.