l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
10 Maggio 2024 - 07:30
Una delle anteprime della maglia della Juventus stagione 2024/2025 (fonte lamagliabianconera)
Le indiscrezioni su come sarà la nuova maglia bianconera circolano sul Web già da qualche tempo. Quella di vederla indossata dai calciatori nelle ultime uscite di campionato era diventata una piacevole abitudine. Ma questa volta, i tifosi della Vecchia Signora dovranno attendere e accontentarsi di quella creata in collaborazione di presentata la collaborazione con Inbetweeners.
Qui sopra la maglia nata dalla collaborazione con "Inbetweeners", indossata da Dusan Vlahovic: la casacca con l'orsacchiotto verrà indossata nelle ultime giornate di campionato
Questione di sponsor, visto che il prossimo 30 giugno “Jeep” chiuderà ufficialmente il rapporto di sponsorizzazione con Madama, rapporto che dura ormai da 11 anni. Tutto rimandato, dunque. L’esordio della nuova maglia, col nuovo sponsor avverrà a questo punto con il nuovo campionato, rompendo così una piacevole abitudine, diventata una tradizione da quando “Adidas” è sponsor tecnico della società bianconera. Questione di sponsor, dicevamo. Sponsor, il main nello specifico, quello che dovrà fare bella mostra sul petto dei calciatori bianconeri - su cui la dirigenza, in particolar modo Francesco Calvo, sta lavorando da mesi.
A CACCIA DI SPONSOR
Non un lavoro facile, perché i bianconeri puntano in alto e a pareggiare almeno quanto garantito da “Jeep” negli ultimi anni, una cifra dunque che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Sul piatto, la Signora, può mettere un potenziale carnet da 69 partite stagionali, visto il quasi certo ritorno in Champions League e la partecipazione al primo Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Venendo ai nomi in ballo, le ultime indiscrezioni portavano al nome di una compagnia telefonica statunitense, dove il brand della Juve è molto presente. Oppure a una compagnia aerea araba. Le trattative proseguono: i bianconeri vogliono monetizzare il grande lavoro fatto sui social, specie su TikTok dove la Signora è nella top 10 mondiale industry.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..