Cerca

pianeta bianconero

Juve, la maglia nuova c'è ma la "presentazione" slitta: ecco quando è previsto l'esordio

Senza il nuovo sponsor, tutto rimandato. E intanto continuano le trattative in vista della stagione 2024/2025

Juve, la maglia nuova c'è ma la "presentazione" slitta: ecco quando è previsto l'esordio

Una delle anteprime della maglia della Juventus stagione 2024/2025 (fonte lamagliabianconera)

Le indiscrezioni su come sarà la nuova maglia bianconera circolano sul Web già da qualche tempo. Quella di vederla indossata dai calciatori nelle ultime uscite di campionato era diventata una piacevole abitudine. Ma questa volta, i tifosi della Vecchia Signora dovranno attendere e accontentarsi di quella creata in collaborazione di presentata la collaborazione con Inbetweeners.

Qui sopra la maglia nata dalla collaborazione con "Inbetweeners", indossata da Dusan Vlahovic: la casacca con l'orsacchiotto verrà indossata nelle ultime giornate di campionato

Questione di sponsor, visto che il prossimo 30 giugno “Jeep” chiuderà ufficialmente il rapporto di sponsorizzazione con Madama, rapporto che dura ormai da 11 anni. Tutto rimandato, dunque. L’esordio della nuova maglia, col nuovo sponsor avverrà a questo punto con il nuovo campionato, rompendo così una piacevole abitudine, diventata una tradizione da quando “Adidas” è sponsor tecnico della società bianconera. Questione di sponsor, dicevamo. Sponsor, il main nello specifico, quello che dovrà fare bella mostra sul petto dei calciatori bianconeri - su cui la dirigenza, in particolar modo Francesco Calvo, sta lavorando da mesi.

A CACCIA DI SPONSOR
Non un lavoro facile, perché i bianconeri puntano in alto e a pareggiare almeno quanto garantito da “Jeep” negli ultimi anni, una cifra dunque che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Sul piatto, la Signora, può mettere un potenziale carnet da 69 partite stagionali, visto il quasi certo ritorno in Champions League e la partecipazione al primo Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Venendo ai nomi in ballo, le ultime indiscrezioni portavano al nome di una compagnia telefonica statunitense, dove il brand della Juve è molto presente. Oppure a una compagnia aerea araba. Le trattative proseguono: i bianconeri vogliono monetizzare il grande lavoro fatto sui social, specie su TikTok dove la Signora è nella top 10 mondiale industry.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.