Cerca

CICLISMO - GIRO D'ITALIA

Quando Milan sente aria di mare si scatena...Dopo Andora vittoria in volata a Francavilla

L'azzurro ha imparato l'arte della pazienza e infilato tutti i suoi avversari sul traguardo: è sua la maglia ciclamino

Quando Milan sente aria di mare si scatena...Dopo Andora vittoria in volata a Francavilla

Ancora una vittoria in volata per l'azzurro Milan: dopo Andora, successo sul traguardo di Francavilla (foto Ufficio Stampa Rcs)

L’aria di mare fa sempre bene a Jonahthan Milan che dopo la volata vincente di Andora ne concretizza un’altra a Francavilla, dimostrando finalmente di saper coltivare l’arte della pazienza.

QUESTIONE DI PAZIENZA
Anche in altre occasioni era stato il più potente, ma non il più intelligente partendo troppo presto. In Abruzzo sì e la maglia ciclamino è sempre più sua. A metà della sua storia però il Giro continua a perdere pezzi. Come la maglia bianca Cian Uijtdebroeks che era anche quinto nella classifica generale appena davanti ad Antonio Tiberi che ora veste quel simbolo riservato agli Under 25. Il ventunenne belga si è arreso al virus influenzale e ai problemi respiratori che lo hanno colpito. Con lui si sono ritirati prima del via anche Stefano Oldani e il transalpino Louis Barré. E giovedì 16 maggio ci sarà un nuovo esame per tutti, perché la tappa di Fano propone nel finale i temibili Muri marchigiani. Quattro Gpm di quarta categoria a Osimo, Monti, La Croce e San Costanzo più, a dieci chilometri dal traguardo, l’ascesa a Monte Giove che presenterà pendenze attorno al 20%.

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Jonathan Milan (Ita) km 203 in 4h23'18”, 2. Kaden Groves (Aus) st, 3. Giovanni Lonardi (Ita) st, 4. Laurence Pithie (Aus) st, 5. Sebastian Molano (Col) st, 6. Danny Van Poppel (Ola) st, 7. Fernando Gaviria (Col) st, 8. Phil Bauhaus (Ger) st. CLASSIFICA GENERALE: 1. Tadej Pogacar (Slo) in 41h09’26”, 2. Daniel Martinez (Col) a 2’40”, 3. Geraint Thomas (Gbr) a 2’58”, 4. Ben O’Connor (Aus) a 3’39”, 5. Antonio Tiberi (Ita) a 4’23”, 6. Romain Bardet (Fra) a 4’57”, 7. Lorenzo Fortunato (Ita) a 5’15”, 8. Filippo Zana (Ita) a 5’23”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.