Cerca

CACCIATO DOPO LA "NOTTE ROMANA"

Juventus-Allegri: comunicato all'allenatore l'esonero immediato

Il tecnico livornese, dopo la pace con Vaciago, è stato convocato dalla dirigenza in sede

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri

Allegri esonerato con effetto immediato, in arrivo il comunicato della società. Al tecnico livornese è stato comunicato in questi minuti in sede la decisione della società. L'allenatore livornese paga a caro prezzo la "notte brava" di mercoledì scorso a Roma. 

Il comunicato ufficiale della società bianconera

"La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. 

L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri".

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO++++

Al suo posto in panchina dovrebbe esserci Paolo Montero: l'ex difensore centrale bianconero è impegnato in queste ore con l'Under 19 (la Primavera della Vecchia Signora) a Frosinone. L'uruguayano nato a Montevideo il 3 settembre 1971 non verrà annunciato però come allenatore della prima squadra nella giornata di oggi. Sulla sua testa, infatti, pende la squalifica di una giornata da scontare come allenatore della Primavera. Se venisse annunciato oggi, infatti, Montero dovrebbe scontare la squalifica lunedì sera con il Bologna. Una volta scontata la squalifica, invece (la partita è in programma sabato 18 maggio alle 11.30), arriverà l'annuncio ufficiale da parte della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.