Cerca

MOTOMONDIALE

MotoGP, Bagnaia a tutto campo tra Mugello e Mondiale: "Fino a Valencia ce la giocheremo in tre, ecco i motivi..."

Venerdì 31 maggio prime prove Libere del Gran Premio d'Italia: "Amo questo weekend..."

MotoGP, Bagnaia a tutto campo tra Mugello e Mondiale: "Fino a Valencia ce la giocheremo in tre, ecco i motivi..."

La gioia di Pecco Bagnaia dopo aver vinto la Sprint Race al Mugello lo scorso anno

Nessun annuncio ufficiale, ma in fondo era nell’aria. La Ducati almeno per ora andrà avanti con questo roster e romperà gli indugi solo tra qualche settimana. Al Mugello per il Gran Premio d’Italia, meglio che tutti restino concentrati sulla pista. A cominciare da Pecco Bagnaia che deve concretizzare anche nelle Sprint per non far scappare la concorrenza.

BAGNAIA CARICO
Lui è arrivato carico dopo la vittoria al Montmelò ma non si nasconde le insidie: «Amo questo weekend e non solo per il tracciato. Il pubblico al Mugello è sempre qualcosa di splendido e poi negli ultimi GP siamo stati i più forti, senza dubbio. Jorge è caduto a Jerez, io in altre occasioni ma, più o meno, siamo tutti allo stesso livello. Per questo motivo credo che la battaglia a tre si prolungherà fino a Valencia. Tutti abbiamo punti di forza. E tutti abbiamo punti in cui soffriamo di più. Negli ultimi giri delle gare, però, siamo molto vicini tra di noi».

MERCATO PILOTI? NO GRAZIE
Lui però ha la forza dei nervi distesi di chi conosce già il futuro: «Un vantaggio non dover pensare al futuro rispetto ai miei rivali? Mi dispiace non avere opzioni - spiega scherzando - ad ogni modo io sono tranquillo: ho scelto Ducati anni fa e loro hanno scelte me». Jorge Martin e Marc Marquez, invece, gli altri due grandi duellanti cercano un posto al sole in tutti i sensi. Ma il madrileno che ha già otto titoli in bacheca sa di potersi permettere la scelta: Marc Marquez. Riguardo la corsa per il Mondiale, lo spagnolo ha sostenuto di non sentire particolari pressioni, trovandosi quindi in una situazione ideale: «Per me non c’è nulla da perdere. So cosa ho a disposizione, avrò questa moto fino alla fine della stagione. Sembra che nella seconda parte di Campionato i piloti Ducati siano più forti, il mio compito è mantenere il loro stesso livello. Futuro con il Team Pramac? Non voglio passare da un team satellite a un altro. Se vuoi lottare per il Mondiale devi avere una moto più aggiornata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.