l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
13 Giugno 2024 - 17:45
Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati
Le valutazioni del Toro riguardano anche la porta, un altro reparto che rischia seriamente la rivoluzione. La posizione di Vanja Milinkovic-Savic è in bilico, le strade con Luca Gemello si separeranno e l’oggetto misterioso Mihai Popa è rimasto tale: così i pali granata potrebbero trovare un nuovo padrone.
In quest’ottica bisogna registrare i primi sondaggi del club di via Viotti per l’estremo difensore dell’Udinese, quel Maduka Okoye che ha vissuto una stagione in crescendo. Era partito facendo il vice di Silvestri, poi a fine dicembre le gerarchie si sono ribaltate e il classe 1999 tedesco ma di nazionalità nigeriana non ha più lasciato il posto. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che pure l’Inter si è mossa per provare a convincerlo a fare il secondo di Sommer, ma la prospettiva di titolarità sotto la Mole stuzzica e non poco Okoye. Il problema, però, è legato alla valutazione del suo cartellino, con i friulani che al momento non sono disposti a scendere al di sotto dei 12 milioni di euro più bonus. Una cifra monstre per il Toro, anche se secondo le ultime indiscrezioni il dt Davide Vagnati proverà comunque ad intavolare una trattativa.
E la strada potrebbe diventare decisamente più agevole nel caso in cui arrivasse un’offerta interessante per Milinkovic-Savic: il serbo ha iniziato a strizzare l’occhio all’Arabia Saudita, oltre ad un ingaggio faraonico avrebbe anche la possibilità di ritrovare il fratello Sergej che già da un anno gioca all’Al-Hilal. Il Toro punta alla plusvalenza per Vanja, il quale a gennaio 2017 arrivò per poco meno di tre milioni. Il suo valore si è triplicato, o almeno questa è la richiesta del club di via Viotti, e a quelle cifre si può davvero immaginare un ribaltone tra i pali.
Intanto, i granata guardano anche al futuro: gli osservatori hanno messo nel mirino Giovanni Leoni, gioiellino classe 2006 che di mestiere fa il difensore. La Sampdoria lo ha riscattato dal Padova, Vagnati è in contatto per i blucerchiati per acquistarlo e lasciarlo ancora un anno in prestito sotto la Lanterna per maturare ulteriormente.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..